Il trailer ufficiale del film di Super Mario Bros. arriva rivelando il primo vero sguardo all’adattamento animato dell’iconico franchise Nintendo.
Sulla scia del rilascio del suo primo poster, è arrivato il trailer ufficiale di The Super Mario Bros. Movie . Il film, prodotto da Illumination Entertainment studio(Cattivissimo me) , segna il secondo adattamento del franchise di giochi Nintendo dopo il film live-action del 1993 stroncato dalla critica. Chris Pratt guida il cast di doppiaggio per The Super Mario Bros. Movie nel ruolo del protagonista. Al fianco troviamo Anya Taylor-Joy, Charlie Day, Jack Black, Keegan-Michael Key, Seth Rogen, Fred Armisen e Kevin Michael Richardson.
Super Mario Bros. cosa sappiamo oltre al trailer?
I dettagli della trama di The Super Mario Bros. Movie sono ancora tenuti in gran parte nascosti, anche se dovrebbe seguire la stessa formula del platform Nintendo in cui “l’idraulico” ha il compito di salvare la principessa Peach dal malvagio Bowser. Lo sviluppo del film è in lavorazione dal 2016, quando il creatore del franchise Shigeru Miyamoto ha iniziato a incontrare la Universal per il Super Nintendo World degli Universal Studios. I creatori Aaron Horvath e Michael Jelenic dirigeranno e Matthew Fogel (di Minions: The Rise of Gru) si occuperà della sceneggiatura. Il pubblico ha atteso con ansia uno sguardo a The Super Mario Bros. Movie, vale a dire sentire la voce di Pratt come l’iconico personaggio del gioco, e ora è arrivato quel barlume. Non si hanno ancora conferme sul team di doppiaggio italiano. Ricordiamo in oltre che il film dovrebbe uscire nelle sale il 7 aprile 2023.
Il trailer di The Super Mario Bros. Movie è stato rivelato durante un panel in anteprima all’Empire Stage al New York Comic Con. Diamoli uno sguardo, lo trovate proprio qui sotto.
Una riflessione dopo il trailer
Sebbene tenga ancora nascosta gran parte della sua trama, il trailer del film di Super Mario Bros. offre una serie di scorci emozionanti per invogliare i fan di lunga data del franchise di videogiochi. Tra le riproduzioni fedeli e uniche del Regno dei Funghi e del Castello di Bowser alle performance vocali perfette di Jack Black e Keegan-Michael Key di Bowser e Toad, il film d’animazione sembra onorare il materiale originale Nintendo molto meglio del film live-action del 1993. Con la conferma che le Power Stars sono una chiave per MacGuffin, sarà anche interessante vedere come gli altri personaggi non mostrati nel trailer del film di Super Mario Bros. influiscano nella storia, creando potenzialmente una formula simile a Super Mario 64, in cui i giocatori hanno viaggiato in mondi diversi per raccogliere abbastanza per affrontare Bowser.
Prime sussurri d’oltre oceano
L’unico elemento del trailer di Super Mario Bros. Movie che sicuramente rimarrà divisivo è quello della voce di Chris Pratt nel ruolo del protagonista, una scelta di casting che è rimasta controversa da quando è stata annunciata. Tuttavia, con il trailer che promette già un onore molto più fedele del suo materiale originale rispetto al film di Super Mario Bros. del 1993 , così come il famigerato primo trailer del film di Sonic the Hedgehog , l’attesa potrebbe crescere in vista della sua uscita. Solo il tempo dirà come il film favorisca rispetto al franchise di speedster di successo della Paramount quando The Super Mario Bros. Movie uscirà nelle sale il 7 aprile.
Vota o Commenta