Apple TV svela il primo trailer di Emancipation, uno scorcio ricco di azione ed emozioni! Anche la data d’uscita per il primo film di Will Smith dopo il famigerato schiaffo degli Oscar è stata svelata! Nelle prossime righe vi sveliamo di più.
Apple TV+ svela il primo trailer di Emancipation. Da quando ha preso d’assalto il palco e schiaffeggiato Chris Rock alla 94esima edizione degli Academy Awards, molti dei progetti di Will Smith sono stati posticipati o avvolti nell’incertezza, inclusi Bad Boys 4, I Am Legend 2 e il film Netflix Fast and Loose. In questa lunga lista si potrebbe inserire Emancipation, tuttavia, Apple sta portando avanti il rilascio e il primo teaser trailer ne è la prova.
Qualcosa in più sul Emancipation
Scritto da William N. Collage, Emancipation racconta la storia trionfante di Peter (Smith). La trama gira attorno ad un uomo che fugge dalla schiavitù, facendo affidamento sul suo ingegno, sulla sua incrollabile fede e sul profondo amore per la sua famiglia. Tutto questo per sfuggire ai cacciatori a sangue freddo e alle spietate paludi della Louisiana.
Il film è ispirato alle foto del 1863 di “Whipped Peter”, scattate durante una visita medica dell’esercito dell’Unione, apparse per la prima volta su Harper’s Weekly. Un’immagine, nota come “The Scourged Back”, che mostra la schiena nuda di Peter ferita da una frustata inflitta dai suoi schiavisti, alla fine ha contribuito a una crescente opposizione pubblica alla schiavitù.
Le parole del regista
Apple ha dato il via alla campagna con una proiezione durante la 51a conferenza legislativa annuale della Congressional Black Caucus Foundation a Washington, DC.
Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, sono stato ispirato. Per me come regista, fare un film sulla schiavitù è scoraggiante. Perché vuoi farlo bene e io vorrei renderlo il più veritiero e autentico possibile. Quello che ho scoperto è che è stato molto stimolante per le persone. L’immagine di Peter del 1863 mi ha ispirato a voler realizzare il film e ha ispirato Will a voler fare il film. Sembrava ispirare il pubblico in modo simile. Questa è stata la cosa da cui mi sono sentito più commosso.
Queste sono le parole di Antonio Fuqua alla rivista Deadline
Ricordiamo che il regista attualmente ha anche in programma di dirigere il film biografico ufficiale di Tupac Shakur. Per chi non sapesse chi fosse Tupac, vi consiglio un ripassino della scena Hip Hop americana fine anni ’80, inizio ’90. Con un grosso focus all’anno 1996.
Trailer Emancipation
Ma ora è giunto il momento di gustarci il trailer di Emancipation, che trovate qui sotto.
Alcune curiosità legate alla produzione
Oltre a Smith, il cast di supporto del film include Ben Foster, Steven Ogg, Charmaine Bingwa, Gilbert Owuor, Mustafa Shakir, Grant Harvey, Ronnie Gene Blevins e Jayson Warner Smith. A seguito di una feroce guerra di offerte, Apple alla fine ha vinto i diritti del progetto per oltre $ 130 milioni con Smith che ha guadagnato $ 35 milioni per il suo ruolo da protagonista. Tuttavia, il film ha subito alcune battute d’arresto a causa dello schiaffo di Smith e del controverso Election Integrity Act della Georgia che ha causato il ritiro della produzione di Emancipation dallo stato e il trasferimento in Louisiana. Ora, dopo aver superato vari ostacoli, Emancipation si sta finalmente preparando per il suo rilascio.
Apple aveva inizialmente affermato che il film sarebbe uscito l’anno prossimo senza fornire una data specifica, tuttavia, dopo la sua recente prima proiezione alla 51a conferenza legislativa annuale della Congressional Black Caucus Foundation a Washington e le recensioni favorevoli che sono immediatamente seguite, Apple ha previsto l’uscita del film entro la fine dell’anno. Oltre ad annunciare la data di uscita di Emancipation, la piattaforma streaming ha anche rivelato un trailer e il primo poster del film ispirato a una storia vera.
Will Smith potrà vincere l’oscar?
Va notato che, come punizione per il suo sfogo, a Smith è vietato partecipare alla cerimonia degli Oscar per i prossimi 10 anni. Tuttavia, è ancora idoneo per essere nominato e potenzialmente vincere il suo secondo Oscar. Anche se lo schiaffo degli Oscar ha seriamente danneggiato la reputazione di Smith, sulla base delle prime reazioni a Emancipation e al trailer, il film potrebbe segnare l’inizio di un rapido ritorno per l’ex amata star. Staremo a vedere!
Vota o Commenta