Chainsaw Man – Recensione – Planet Manga

Chainsaw Man – Recensione

In preparazione all’uscita dell’anime, vi proponiamo oggi la recensione del manga di Chainsaw Man, disponibile anche sul nostro Nerd Store!

Attenzione: il manga di cui parliamo oggi è consigliato ad un pubblico adulto

La storia vede come protagonista Denji, un ragazzo pieno di debiti che ammazza demoni con la sua Pochita per guadagnarsi due spicci. I due vivono insieme da quando Denji ha stipulato un contratto con il demone che lui chiama Pochita, promettendosi di badare l’uno all’altro fino alla fine dei loro giorni. Questo assomiglia ad un piccolo cucciolo di cane con una sega elettrica incastrata nel muso
Il ragazzo si affeziona così tanto a Pochita che Inizia così a condividere i suoi sogni, come la sua voglia di baciare una ragazza, o mangiare un hamburger prima di morire.
Un giorno viene chiamato da alcuni “clienti” che lo incastrano con la scusa di un lavoro. Questi hanno fatto un patto con un debole e vogliono togliere di mezzo qualsiasi tipo di concorrenza. Quando Denji viene ucciso, Pochita decide di fare un nuovo patto con il ragazzo: decide di diventare il suo cuore, in cambio dei suoi sogni.

Estratto dal primo volume di Chainsaw Man, pubblicato da VIZ Media
Estratto dal primo volume di Chainsaw Man, pubblicato da VIZ Media

Gore, Baby, Gore!

Il manga si presenta da subito come lo splatter perfetto, con quella botta di Gore che farà innamorare tutti gli appassionati del genere. La storia in sé si sviluppa insieme alla relazione con Makima, un cacciatore di demoni professionista che prenderà Denji sotto la sua ala.

Questo fa si che le lotte tra demoni e cacciatori non si fanno mancare nulla: sono violente e sanguinarie.
L’umorismo all’interno della storia è crudele e meraviglioso allo stesso tempo, rendendo la lettura scorrevole e decisamente piacevole.

Ultimamente sono stati pubblicati 2 trailer per l’anime che uscirà l’ 11 Ottobre 2022 su Crunchy Roll.
A questi se ne aggiunge un terzo, con una piccola preview della colonna sonora!

Che dire… se ancora non avete avuto il piacere di leggerlo, vi consiglio l’acquisto di questi 11 volumi già disponibili sul nostro store!

Oltretutto abbiamo anche la preview del numero 12 di Chainsaw Man, del quale ancora non è stata confermata la data di uscita

https://www.instagram.com/p/Cix2n-nLBXL/

Seguitemi sulla pagina z_thelotus su instagram, per aggiornamenti (e tante future sorprese!)

Buona lettura!

Al tempo degli Dei Norreni ed i Norvegesi che spadroneggiavano, intorpiditi, sui Fiordi gelati, il genere umano invocava il soccorso di un eroe, per riconquistare la civiltà perduta. Finalmente arrivò Serena "Zele", classe '93, l'invincibile Terrona di Ostia forgiata dal fuoco di mille voli Low cost Roma-Bergen, 10 ore, settordici scali. Le Serie tv, il True Crime, iI film di dubbio gusto a suon di intrighi e tradimenti, furono affrontati con indomito coraggio, in mille lingue diverse, da colei che sola poteva guardarli tutti!