Constantine 2 – Il sequel è stato confermato!

Keanu Reeves tornerà a vestire i panni dell’occultista John Constantine. La richiesta dei fan è stata accolta, ed ora arriva la conferma del sequel del film horror paranormale del 2005!

A distanza di vent’anni la speranza del sequel diventa una realtà.

Il film di Keanu Reeves era una versione reinventata del personaggio della DC Comics John Constantine alias Hellblazer. Quando Constantine uscì nei cinema nel 2005 non fu un grande successo. Il film incassò oltre 230 milioni di dollari in tutto il mondo, ma ottenne recensioni da miste a negative diminuendo le possibilità di un possibile sequel.

Tuttavia, Constantine ha sviluppato negli anni un grande seguito. Con la rinascita della carriera di Reeves grazie a John Wick, le richieste per Constantine 2 sono diventate più forti, portando a molte voci secondo cui il sequel avverrà in qualche modo, sia come film o anche con Reeves che tornerà nei panni di Constantine per Justice League Dark Series HBO Max. L’interesse per Constantine 2 ha portato Reeves, e altri coinvolti nel primo film, a discutere di un possibile sequel.

Finalmente è stato annunciato che, il tanto atteso seguito, è in lavorazione. Ciò solleva diverse domande, come lo stato attuale del programma di produzione, chi sarà al suo interno e quando verrà rilasciato.

Constantine 2 – Regia e cast

Non è stato ancora rilasciato un elenco ufficiale per Constantine 2, ma già sappiamo che Keanu Reeves tornerà ad interpretare il demonologo ed esorcista soprannaturale John Constantine. Purtroppo non si sa ancora se Peter Stormare riprenderà il ruolo di Lucifer Morningstar. Il regista Francis Lawrence ( Io sono Leggenda, Hunger Games 2 ), che era al timone del primo Constantine, tornerà a dirigere il sequel. Akiva Goldsman ( A Beautiful Mind , Star Trek: Picard) stavolta si occuperà della scrittura della sceneggiatura e, attraverso la sua società Weed Road Pictures, si occuperà anche della produzione, insieme a JJ Abrams e Hannah Minghella che stanno lavorando per Bad Robot.

[amazon_auto_links id=”66133″]

La data di uscita

Al momento, la data di uscita per Constantine 2 non è ancora stata fissataIl progetto è attualmente nelle sue prime fasi di sviluppo, il che significa che non ci saranno novità significative per un po’. Goldsman deve ancora ricostruire la sceneggiatura, e i dettagli più importanti della storia sono ancora in fase di elaborazione da parte di Lawrence e del team di produttori. Insieme a questo ci sono gli impegni di Keanu Reeves e Francis LawrenceLawrence sta attualmente lavorando al prequel di Hunger Games – The Ballad of Songbirds and Snakes, ed è anche legato all’adattamento Netflix del gioco Bioshock. Reeves è occupato con circa quattro franchise al momento ed è altamente improbabile che il sequel di Constantine sarà l’unico lavoro a cui si dedicherà. Il sequel del film del 2005 Constantine, quindi, non avrà una data di uscita per un po’.

Voi, invece, cosa ne pensate? Siete entusiasti come me per la conferma di Constantine 2?

Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".