Cupid Shock e Cupid Shock Chase – Recensione

Cupid Shock e Cupid Shock Chase – Recensione

Se già conoscete le precedenti opere dell’autrice, Non Volevo Innamorarmi e Golden Sparkle, sicuramente non potete farvi scappare Cupid Shock, arrivato da noi recentemente.

Cupid Shock e Cupid Shock Chase - Recensione

Scritto e disegnato da Minta Suzumaru, il manga è il primo dell’autrice a essere stato pubblicato in un volume, dopo la serializzazione sulla rivista Cab.

Edizioni StarComics lo ha fatto arrivare in Italia in un cofanetto contenente anche una cartolina e il suo seguito, Cupid Shock Chase.

Trama

Shingo è un ragazzo che frequenta il primo anno delle scuole superiori. Si è guadagnato il soprannome di “cupido” perché, ogni volta che una compagnia gli chiede aiuto per scoprire informazioni su un ragazzo che le piace, lui non si tira indietro, anzi riesce sempre a portare a termine l’incarico.
Un giorno gli viene fatta una richiesta inaspettata, dovrà scoprire come Ao, che frequenta il secondo anno, si è procurato la cicatrice che ha sulla fronte.

È così che Shingo cercherà di avvicinarsi al misterioso senpai Ao, che non sembra disposto ad aprirsi con lui né con nessun altro.
La situazione cambia quando Shingo scopre la più grande paura di Ao e si ritrova, istintivamente, ad aiutarlo. Dalla sua iniziale ricerca di informazioni nasce quindi un’amicizia, che lentamente si trasforma in qualcosa di più.

Cupid Shock e Cupid Shock Chase - Recensione

Considerando il panorama dei manga BL, Cupid Shock non ci propone niente di innovativo o di imperdibile, sebbene si tratti di una storia estremamente piacevole da leggere. La sua forza più grande sta nel fatto che è stata pubblicata in un cofanetto insieme al suo sequel, che si dimostra decisamente più interessante.

Senza entrare nel dettaglio, possiamo dirvi che Cupid Shock Chase si ambienta subito dopo le vicende del volume precedente, presentandoci nuovi personaggi e nuove situazioni che mettono in moto gli eventi, rendendo il tutto molto più coinvolgente… e anche più carino!

Ci sono quindi nuovi problemi, ma intanto continuiamo a seguire i protagonisti nella loro quotidianità come coppia.

Perciò, se Cupid Shock non dovesse convincervi del tutto, non dimenticate di dare un’opportunità a Cupid Shock Chase, suo sequel anch’esso completo in un singolo volume. Lo avrete già comprato insieme al primo e, noi di Nerdream ne siamo certi, vi piacerà molto di più!

Conclusioni

Ci teniamo inoltre a dire che entrambi i volumi presentano delle scene esplicite, perciò se non amate questa componente valutate se il manga può fare per voi o meno.

In ogni caso, ci sentiamo di consigliarlo sia ai nuovi lettori di BL, che si troveranno tra le mani una lettura scorrevole, carina e completa, sia ai lettori più navigati, che sicuramente lo apprezzeranno per la sua dolcezza e per il fatto che riesce a non annoiare mai.

Avete già dato un’occhiata agli altri manga e manwha BL presenti nel nostro store?

Elisa Fioredichill
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”