Diablo Immortal e Music For Nations – Collaborano per avvicinare i mondi dell’heavy metal e del gaming

I fuochi dei Burning Hells e tre delle band più heavy del mondo hanno unito le forze per una partnership davvero unica: Diablo Immortal di Blizzard Entertainment – disponibile per il download gratuito – e la leggendaria etichetta discografica Music for Nations stanno collaborando per unire i mondi del metal e del gaming come mai prima d’ora.

In Diablo Immortal durante questo mese i più importanti gruppi heavy metal britannici Dani Filth (Cradle of Filth), Bury Tomorrow e Witch Fever hanno imbracciato le armi contro le forze demoniache di Skarn, Signore della Dannazione. Gli artisti sono stati anche protagonisti di contenuti a tema Diablo Immortal e di attività di campagna per celebrare il lancio del gioco.

Le attività di partnership tra Diablo Immortal e Music For Nations includono:

  • Art Tribute Album Takeover – I Bury Tomorrow hanno collaborato con il team creativo di Blizzard per reimmaginare le copertine dei loro iconici album utilizzando l’iconografia infernale di Diablo: Immortal! E per la prima volta al mondo, i fan potranno sperimentare questi disegni all’interno dei loro servizi di streaming musicale preferiti, con Diablo Immortal che si impadronirà dei profili di streaming di Bury Tomorrow durante il weekend di lancio.
  • Download Festival – I Bury Tomorrow erano presenti al più importante festival di musica heavy del Regno Unito, Download, a Donington Park e dopo il loro set del venerdì sul Main Stage del festival hanno partecipato a una sessione di gioco su Diablo Immortal nel backstage e attraverso i loro social media.
  • Interviste coi media e post sui social a sostegno della campagna per i fan di ciascuna band, coinvolgendo le loro community e portandole nel mondo di Diablo.

Julie Weir, responsabile di Music For Nations, ha dichiarato: “I mondi della musica alternativa e dei videogiochi sono da tempo collegati attraverso fan appassionati e forme d’arte innovative e creative. Portare alcuni dei nostri artisti più interessanti del roster di Music For Nations nell’iconico mondo di Diablo è stata un’esperienza indimenticabile e siamo entusiasti che i fan si avvicinino a ciò che si è manifestato tra tutti noi.”

Music For Nations è una leggendaria etichetta discografica di musica heavy. Dopo aver fatto da apripista a talenti del thrash metal degli anni ’80 come Metallica, Anthrax e Megadeth, Music For Nations ha sviluppato un roster eterogeneo che comprende artisti affermati a livello internazionale e britannico, tra cui TOOL, Cradle of Filth, Porcupine Tree, Opeth e Paradise Lost, oltre a eccezionali artisti emergenti.

Diablo Immortal è disponibile per il download gratuito su Apple App Store e Google Play Store, oltre che su PC tramite Battle.net.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”