Joker 2 la data di uscita è stata fissata!

Joker: Folie A Deux, che secondo quanto riferito potrebbe rivelarsi un musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, ha ottenuto una data di uscita nel 2024.

Joker 2 data d'uscita

La data d’uscita di  Joker 2  è stata rivelata. Ufficialmente intitolato Joker: Folie A Deux, il film continuerà la storia dell’iterazione di Joaquin Phoenix dell’iconico cattivo di Batman. Mentre il DCEU si è ampliato nel corso degli anni, la Warner Bros. ha anche iniziato a lanciare progetti DC ramificati che esistono al di fuori del franchise principale. Ispirato vagamente al concetto di Elseworlds/DC Black Label, uno dei primi film indipendenti è stato Joker, una rivisitazione unica della nemesi di Batman che è stata rilasciata nel 2019.

Scopri tutte le NEWS relative al cinema QUI

Joker, interpretato da Joaquin Phoenix, ha seguito la vita di Arthur Fleck, un uomo di Gotham City che vive con problemi di salute mentale che lentamente percorre il sentiero malvagio che lo porterà a truccarsi dal famigerato Principe Clown del Crimine. Diretto da Todd Phillips, Joker è diventato un successo al botteghino mondiale con 1,074 miliardi di dollari, ma il successo del film è andato oltre il suo bottino al botteghino. Joker ha ottenuto diverse nomination agli Oscar, con Phoenix che ha vinto il premio come miglior attore per la sua interpretazione del cattivo della DC. Phillips ha recentemente confermato il titolo ufficiale di Joker 2 poco prima che si diffondesse la notizia che Lady Gaga avrebbe recitato nel sequel nei panni di Harley Quinn. È stato anche riferito che il sequel potrebbe essere un musical.

Joker 2 data d'uscita

Joker 2 ecco la data d’uscita per

Joker: Folie A Deux  (Joker 2) ha finalmente ottenuto una data d’uscita. Come riportato da Deadline, la Warner Bros. ha previsto Joker: Folie A Deux  per il 4 ottobre 2024 e la produzione inizierà a dicembre. Phillips è ancora una volta incaricato di dirigere il sequel, che ha scritto insieme a Scott Silver. Quest’ultimo ricordiamo che ha scritto la sceneggiatura del primo film di Joker. A parte Phoenix come Joker e Lady Gaga come Harley Quinn, nessun altro membro del cast è stato finora confermato.

Joker  ha debuttato il 4 ottobre 2019, rendendo la data di uscita del sequel più che adatta. Dato che le riprese principali inizieranno a dicembre, maggiori dettagli su Joker: Folie A Deux  arriveranno per tutto l’autunno. Non è chiaro se New York City verrà nuovamente utilizzata per la produzione di Gotham City di Joker.

La tempistica dell’annuncio di Joker: Folie A Deux è interessante. Arriva meno di 24 ore dopo che la Warner Bros. ha cancellato il film di Batgirl, che aveva già terminato le riprese. Resta da vedere se lo studio abbia svelato o meno la data come controllo dei danni relativi alla cancellazione di Batgirl. Lo studio continua ad affrontare polemiche. Con la Warner Bros. Discovery che terrà i suoi guadagni trimestrali questa settimana, è possibile che altre notizie su Joker: Folie A Deux emergeranno.

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.