Cancellato il film di Batgirl – Sia HBO Max che le sale non ne vedranno la distribuzione

Batgirl cancellato!

Batgirl, annunciato inizialmente come prossima uscita per HBO Max, e ormai già in fase di post-produzione, non si farà. La Warner Bros Discovery ha preso la sua decisione!

Batgirl – Il talento dietro al film

Scritto da Christina Hodson ( Birds of Prey ) e diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah ( Bad Boys for Life ), Batgirl vantava un ottimo cast che ci faceva ben sperare. Troviamo Leslie Grace ad interpretare Barbara Gordon / Batgirl, JK Simmons riprende il ruolo del commissario James Gordon, padre di Barbara, e Michael Keaton nel ruolo di Bruce Wayne / Batman. Sono, inoltre, presenti Brendan Fraser nei panni di Firefly ed Ivory Aquino in quelli di Alysia Yeoh.
La scelta che è stata recentemente presa, però, non ha nulla a che fare con il cast o la qualità del film. Sembra piuttosto che la Warner Bros. sia desiderosa di associare il marchio DC a grandi blockbuster da rilasciare sul grande schermo.

Un portavoce dello studio della Warner Bros ha affermato che “La decisione di non rilasciare Batgirl è dovuta ad un cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e alla HBO Max“. Viene, inoltre, aggiunto che “Leslie Grace è un’attrice incredibilmente talentuosa e questa decisione non riflette la sua interpretazione. Siamo incredibilmente grati ai realizzatori di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt e ai rispettivi cast e speriamo di collaborare di nuovo con tutti nel prossimo futuro“.

Una decisione che è costata più di 90 milioni di dollari!

Le reazioni sui social

Sappiamo bene che il multiverso DC live-action stia subendo sempre più cambiamenti. L’annuncio che la Warner Bros. abbia scartato il film di Batgirl, scegliendo di non distribuirlo nelle sale o sul loro servizio di streaming HBO Max, ci ha comunque stupiti. Questa notizia ha dato il via ad una serie di campagne di hashtag da parte dei fan. Molti di loro sono, infatti, sorpresi della decisione di cancellare un film già completato.

E voi, come avete preso la notizia della cancellazione del film?

[amazon_auto_links id=”66133″]

Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".