The Lost Wild – Nuovo trailer per questa avventura a tinte horror con i dinosauri

I dinosauri saranno pronti a perseguitarvi nel 2024!

The Lost Wild è un’avventura narrativa e il prossimo survival horror pubblicato dagli specialisti degli indie di Annapurna Interactive. Ma la cosa più importante, e penso che sarete d’accordo, è che ha i dinosauri. Un sacco di dinosauri. E non saranno dinosauri rabbiosi che vi corrono addosso a centinaia, come in Exoprimal, ma più spaventosi e intelligenti. Perché voi, il giocatore, dovrete sopravvivere contro questi esseri che hanno dominato il pianeta per centinaia di milioni di anni, e non avrete fucili automatici per aiutarvi.

In The Lost Wild, sarete bloccati in un “violento mondo primordiale”, e la sopravvivenza dipenderà dalle vostre capacità di adeguarvi ai suoi ritmi e prevederne i pericoli. Questo gioco è un’avventura survival horror sulla lotta contro “le forme di vita più formidabili della natura”.

Gli sviluppatori, Great Ape Games, stanno promettendo molto ai fan dei dinosauri là fuori, come ad esempio dinosauri in-game che si comporteranno come animali selvatici, e non come mostri. Quindi i giocatori dovrebbero aspettarsi un’IA decente. Gli ambienti sono descritti come una natura preistorica e nel breve trailer mostrato durante l’Annapurna Interactive Showcase, abbiamo visto un fogliame realistico che potrebbe benissimo nascondere e mimetizzare questi rettili a sangue caldo.

“Aggirare, distrarre, correre, e se tutto va male, nascondersi”, avvertono gli sviluppatori, e se i giocatori corrono o cercano di intimidire utilizzando armi non letali, questo si può tradurre in “uno stile di gioco che fa molto gatto col topo”.

Da quello che ci mostra il trailer e le informazioni disponibili, c’è un po’ di mistero su come il giocatore viene coinvolto e deve scoprire la storia di ciò che è successo. E oltre a questo, non c’è molto altro di ciò che sappiamo attualmente del gioco.

Ma a proposito di giochi a base di rettili preistorici, l’avete letta la nostra recensione su Jurassic World Evolution 2? La potete trovare qui.

Vi ricordiamo che The Lost Wild uscirà su Steam nel 2024, con l’arrivo su console ancora da definire.

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).