Peaky Blinders – Rivelata la potenziale data di inizio delle riprese del film!

Il creatore Steven Knight offre un promettente aggiornamento sul film di Peaky Blinders, affermando che le riprese del progetto potrebbero iniziare prima della fine del 2023.

Peaky Blinders data film

Il creatore Steven Knight fornisce un promettente aggiornamento sul tanto atteso film di Peaky Blinders, inclusa una potenziale data di inizio delle riprese. In onda per la prima volta nel 2013 sulla BBC, Peaky Blinders  è una serie drammatica poliziesca britannica che racconta le gesta di una banda criminale a Birmingham, in Inghilterra, negli anni successivi alla prima guerra mondiale. Lo spettacolo è diventato rapidamente un successo, con Cillian Murphy’s Thomas Shelby che rappresenta un particolare straordinario. Dopo cinque stagioni di successo,  la sesta stagione di Peaky Blinders è tornata all’inizio di quest’anno, apparentemente concludendo le storie di molti dei personaggi che i fan hanno imparato ad amare.

Scopri le NEWS dal mondo del cinema QUI

Peaky Blinders il film, facciamo chiarezza

Sebbene lo spettacolo principale di Peaky Blinders sia giunto al termine, da molti mesi si parla continuamente di un film spin-off. Poco si sa del progetto, ma in precedenza è stato rivelato che il creatore della serie Steven Knight avrebbe scritto la sceneggiatura. Con il film ancora all’inizio dello sviluppo, è rimasto un mistero su quali personaggi potrebbero tornare dallo spettacolo principale. Lo stesso Murphy ha espresso interesse a prendere parte al film. Murphy ha anche rivelato il mese scorso di non aver ancora visto una sceneggiatura relativa al film di Peaky Blinders, ma che sarà entusiasta di leggerlo appena sarà finita.

Le parole del regista

Parlando con la stazione radio britannica Heart FM, Knight ha fornito alcune nuove informazioni sul film di Peaky Blinders, inclusa la data in cui potrebbero iniziare le riprese. Il creatore rivela che ha quasi finito di scrivere la sceneggiatura e che le riprese del film dovrebbero iniziare “entro 18 mesi “. Knight spiega che il progetto dovrebbe essere girato sia in studio che in esterni a Birmingham, con molti membri del cast originale destinati a tornare, oltre a “alcuni volti nuovi che si spera siano piuttosto sorprendenti “. Di seguito le sue parole:

Peaky Blinders riprese film

Sebbene i dettagli sul tanto atteso film di Peaky Blinders siano stati difficili da trovare da quando il progetto è stato annunciato per la prima volta, l’aggiornamento più recente di Knight suggerisce che il film si sta avvicinando sempre più all’entrata in produzione. Pur non rivelando quali membri del cast torneranno, i precedenti commenti di Murphy suggeriscono che sarebbe molto interessato a riprendere il ruolo di Shelby. Knight non fornisce una finestra di data di uscita per il progetto ma, se le riprese inizieranno prima della fine del 2023 come suggerisce, è probabile che il film possa uscire nel 2024 o nel 2025.

Con la sceneggiatura ora quasi completa, è probabile che la definizione di una data di inizio per la produzione dipenda dai programmi di tutti gli attori. Murphy è diventato una star molto più richiesta, collaborando spesso con Christopher Nolan e recitando anche nell’attesissimo prossimo progetto del regista, Oppenheimer. La promessa di Knight sull’introduzione di alcuni nuovi sorprendenti personaggi entusiasmerà sicuramente i  fan di lunga data di Peaky Blinders.

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.