Creed III di Michael B. Jordan è stato posticipato!

Creed III il nono capitolo della serie di film Rocky, è stato posticipato da novembre 2022 a marzo 2023.

Creed III

Il debutto al cinema di Creed III di Michael B. Jordan è stato rimandato di poco più di tre mesi.

Creed III, il terzo film della serie Creed e il nono film della serie Rocky in assoluto, era stato precedentemente previsto per  il 23 novembre. Tuttavia, il film sarà presentato in anteprima nelle sale il 3 marzo 2023. In altre parole, Creed III della MGM sarà destinato a confrontarsi con Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves della Paramount.

Scopri tutte le NEWS sul mondo del cinema QUI

Creed III un nuovo debutto alla regia

Creed III segna il debutto alla regia di Jordan, che riprende anche il ruolo del pugile Adonis “Donnie” Creed. La sceneggiatura del trequel è stata scritta da Keenan Coogler e Zach Baylin da una storia che i due hanno scritto insieme a Ryan Coogler, regista del primo capitolo Creed.

Jordan è affiancato in Creed III da altri pilastri della serie: Tessa Thompson, Phylicia Rashad e Wood Harris, che riprendono rispettivamente i ruoli di Bianca Taylor, Mary Anne Creed e Tony “Little Duke” Evers. Inoltre. Florian Munteanu riprende il ruolo di Viktor Drago in Creed II. Il nuovo arrivato in franchising Jonathan Majors interpreterà un personaggio di nome Anderson Dame, il nuovo rivale di Donnie. Nel frattempo, Selenis Leyva, Thaddeus J. Mixson, Spence Moore II e Mila Davis-Kent sono stati scelti per ruoli ancora sconosciuti.

Creed III

Un grande assente

Il grande assente nel film sarà Rocky Balboa di Sylvester Stallone. Il trequel di Creed sarà il primo film della serie Rocky a non avere Stallone nel ruolo. L’attore ha interpretato il personaggio iconico in tutti e sei i film originali di Rocky, più i primi due film di Creed. Nonostante la sua assenza, Stallone rimane attaccato al film come produttore.

Diretto e co-sceneggiato da Ryan Coogler, l’originale Creed ha segnato la prima uscita di Jordan nei panni di Donnie Creed, il figlio illegittimo dell’amico di Rocky e rivale di boxe Apollo Creed (Carl Weathers). In quel film, Donnie è stato mentore dello stesso Rocky. Jordan ha ripreso il suo ruolo in Creed II del regista Steven Caple Jr., con Donnie che interpreta Viktor Drago di Munteanu, il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren). Ivan Drago, ovviamente, uccise Apollo Creed sul ring in Rocky IV del 1985. I dettagli della trama di Creed III non sono stati ancora rivelati.

Diretto e interpretato da Michael B. Jordan, Creed III uscirà nei cinema venerdì 3 marzo 2023.

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.