Dopo il Blue Summer Box, cofanetto che conteneva due volumi unici complementari della mangaka Nagisa Furuya, Star Comics ha pubblicato All About Ocean Blue, della stessa autrice, ecco la nostra recensione.
Anche in questo caso si tratta di un volume unico di genere boys’ love.
Di cosa parla All About Ocean Blue?
Il manga racconta di un amore non corrisposto, ma andiamo con ordine.
Sin dalla prima media, Kai e Ren sono sempre stati in classe insieme e sono diventati buoni amici. Adesso che frequentano la terza liceo, si ritrovano in classi separate: ciò che credevano sarebbe rimasto sempre uguale… cambia.
Kai, il protagonista, finisce in classe con gli amici di sempre. Non è solo, ma è comunque destabilizzato dal fatto che Ren non è più con lui. Va detto che loro due si vedono ancora, ma le occasioni per stare insieme sono meno e tutto sembra essere già cambiato.
Presto scopriamo che Kai prova qualcosa per Ren, questo è un altro motivo per cui sente tanto la sua mancanza.
Il volume procede in modo lento ed è una lettura estremamente introspettiva e riflessiva.
Il focus è proprio su Kai e sul suo sentimento segreto per Ren, che ci viene presentato come un amore non corrisposto.
Lui non vuole rivelare ciò che prova all’amico, eppure è proprio questo sentimento che lo spinge a dire e a fare delle cose che mettono in moto gli eventi.
Malgrado i protagonisti agiscano e riflettano senza alcuna fretta, la lettura riesce a non essere noiosa o pesante.
Inoltre i disegni di Nagisa Furuya hanno qualcosa di preciso e pulito che li rende molto piacevoli e perfetti per raccontare questa storia, che resta delicata in ogni suo aspetto.
Si tratta di un volume unico spesso e soddisfacente, che riesce a far capire bene al lettore il rapporto che c’è tra i due protagonisti.
Con il Blue Summer Box, che contiene due volumi ambientati entrambi in estate, condivide poco: giusto la delicatezza e la storia d’amore tra due ragazzi. Malgrado questo, noi di Nerdream crediamo che, se avete apprezzato quell’opera, sicuramente vi piacerà anche questa.
Se cercate una lettura piacevole e rilassata, ma anche carica di sentimenti ben raccontati e palpabili, sicuramente All About Ocean Blue fa al caso vostro!
Vota o Commenta