The Lord of the Rings: Gollum – Non uscirà più a settembre, perché manco a farlo apposta, è stato rimandato!

Una notizia che non sorprende più di tanto, visti i tanti giochi posticipati.

The Lord of the Rings: Gollum, il prossimo videogioco sviluppato da Daedalic Entertainment, è stato rimandato ancora una volta. Annunciato nel 2019, Gollum era originariamente previsto per il lancio nel 2021. Tuttavia, come abbiamo visto da una serie di videogiochi negli ultimi anni, il progetto ha finito per essere rimandato a questo autunno. Ora, la finestra di rilascio si è spostata ancora una volta, e non sappiamo se Gollum arriverà prima della fine del 2022.

Condiviso l’importante messaggio con l’account Twitter ufficiale di The Lord of the Rings: Gollum, è stato annunciato che il gioco sarà posticipato di “pochi mesi.” Inizialmente, il titolo era previsto per le piattaforme PlayStation, Xbox e PC all’inizio di settembre, con l’arrivo su Switch a novembre. Ora, queste date di rilascio non verranno più rispettate, e il titolo uscirà a data da destinarsi.

“Ci impegniamo a soddisfare le aspettative della nostra community e a scoprire la storia mai raccontata di Gollum in un modo che onora la visione di J.R.R. Tolkien. Detto questo, al fine di offrire la migliore esperienza possibile, abbiamo deciso di ritardare il rilascio di The Lord of the Rings: Gollum di pochi mesi. Vi aggiorneremo sulle esatte tempistiche nel prossimo futuro,” dicono gli sviluppatori del gioco sui social media. “Siamo grati per la nostra community appassionata e non vediamo l’ora di condividere questa avventura unica con voi presto!”

Come si può vedere, la più grande domanda che riguarda The Lord of the Rings: Gollum, è se verrà rilasciato prima che quest’anno si concluda o meno. Il ritardo di “pochi mesi” che è stato dato implica che un lancio prima della fine del 2022 potrebbe essere ancora fattibile, ma non sarebbe scioccante vedere il gioco arrivare nel prossimo anno. In entrambi i casi, la versione Switch del gioco uscirà quasi certamente nel 2023 a questo punto, quindi se stavate cercando di giocare specificatamente su quella piattaforma, dovrete aspettare ancora un bel po’ di tempo.

Se non ricordate il trailer del gioco rilasciato ai TGA 2021, lo potete trovare qui.

E voi siete delusi che il gioco su Gollum sia stato rimandato? Lo aspettate? O siete positivi e fiduciosi, perché pensate che il gioco verrà perfezionato ancora di più in questo lasso di tempo? Discutiamone nei commenti!

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).