Morto DUBU – In lutto per l’artista di Solo Leveling

Morto DUBU – Artista di Solo Leveling

Redice Studio ci comunica la triste notizia. Dubu, pseudonimo dell’artista coreano Sung-lak Jang, illustratore del celebre manwha Solo Leveling, è deceduto.

Lo Studio di Sung-lak Jang informa i fan

La notizia ci giunge proprio dall’account twitter @REDICE_STUDIO. Dubu, che già soffriva di una malattia cronica, lo scorso 23 Luglio è morto a causa di un’emorragia cerebrale. Da quanto è stato rivelato da parte dei famigliari, il funerale è avvenuto in casa con parenti e conoscenti più stretti.

Lo studio ha ringraziato infine i lettori di Solo Leveling per il loro supporto.

Solo Leveling si è concluso a dicembre 2021. A distanza di poco tempo, è stato annunciato anche l’adattamento anime, a cura dello studio A-1 Pictures. L’anime uscirà nel 2023 e sarà trasmesso in streaming da Crunchyroll.

Solo Leveling – Il manwha

Misteriosi portali collegano il nostro mondo a pericolosi dungeon in cui dimorano terrificanti mostri, mettendo a rischio la vita degli esseri umani. Degli eletti con poteri speciali, chiamati “hunter”, combattono per contrastarli. Jinwoo Sung, debole e senza particolari abilità, è classificato come hunter di livello E, ma fa del suo meglio per arrivare in fondo ai raid a cui prende parte per pagare le spese mediche della madre. Un giorno, tuttavia, a seguito di un inspiegabile evento, comincia a sviluppare i suoi poteri… Che qualcosa, in lui e per lui, sia destinato a cambiare?!

Se vi siete persi quest’opera di Dubu, potete recuperarla direttamente dal sito di NERDREAM a QUESTO LINK, dove è possibile acquistare i manwha.

Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".