TOPOLINO – A Paperopoli un reality show per ricchi sfondati!

Topolino – Reality Show

Zio Paperone contro Rockerduck! Chi sceglierete? Si perchè il numero di Topolino 3476 di presenta in edicola con una doppia cover alternativa! Dovrete scegliere il vostro colosso della finanza paperopolese preferito, ma perchè no, anche tutti e due!

A Paperopoli stanno per accendersi i riflettori su un confronto televisivo senza precedenti! Su Topolino 3476 – in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 6 luglio – prende il via Megaricchi – Una poltrona per tre, una storia in 4 puntate che racconta la sfida tra i colossi della finanza di Paperopoli pronti ad aggiudicarsi la presidenza del prestigioso Club dei Miliardari. Per l’occasione, saranno eccezionalmente due le cover di Topolino 3476: i lettori del magazine a fumetti edito da Panini Comics potranno infatti scegliere la copertina con protagonisti i due candidati alla vittoria storicamente più ricchi di Paperopoli, quella raffigurante Zio Paperone e quella con Rockerduck (o entrambe!). Le due copertine, immancabili in ogni collezione, sono disegnate da Francesco D’Ippolito e, accostandole, apparirà lo pseudo morphing di un ”super megaricco”!

Megaricchi – Una poltrona per tre è sceneggiata da Bruno Enna e disegnata da Alessandro Perina e si diverte ad approfondire e indagare i retroscena di alcuni meccanismi legati al mondo dell’intrattenimento e dell’informazione. “Megaricchi” è infatti il nome del reality show in onda su Paperopolive che vede confrontarsi i magnati della finanza della città, desiderosi di aggiudicarsi la presidenza del Club dei MiliardariPaperone, Rockerduck e Red Duckan si sfideranno all’ultima risposta per ottenere l’ambito riconoscimento. Chi tra i candidati riuscirà a conquistare il pubblico e si aggiudicherà la poltrona?

[amazon_auto_links id=”66135″]

Anche gli autori della serie hanno espresso la loro preferenza per i tre candidati in gara. “Parteggio per Red Duckan perché si tratta di un personaggio poco conosciuto. Come autore, questo mi ha permesso di approfondire i suoi trascorsi e i suoi obiettivi. Inoltre, è un tipo piuttosto sfaccettato: non è il classico cattivo, ma non è neppure buono” ha commentato lo sceneggiatore Bruno EnnaAlessandro Perina confessa invece: “Ho sempre amato disegnare i cattivi meno buoni, e Rockerduck è il classico spregiudicato affarista, psicologicamente complesso, graficamente molto interessante”. Infine Francesco D’Ippolito, disegnatore delle due cover speciali: “Io parteggio per la Vecchia Tuba! È indubbiamente il più ricco, no? E poi Paperone mi mette allegria, con le sue basette e la sua aria torva. Disegnarlo è sempre una gioia per me”.

Una sfida appassionante che accompagnerà i lettori di Topolino lungo tutto il mese di luglio. Megaricchi – Una poltrona per tre e le due cover da collezione sono disponibili a partire da mercoledì 6 luglio in edicola, fumetteria e su Panini.it.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”