Micheal Jordan sulla copertina di NBA 2K23!

Micheal Jordan – NBA 2K23

Se il calcio ha Maradona a fare da Dio, beh il Dio del basket è Michael Jordan!

Basti pensare all’arrivo di Sir LeBron James a Miami… aveva indossato la 23 a Cleveland eppure a Miami non potè scegliere il suo numero e dovette virare sulla numero 6. La 23 dei Miami Heat, ritirata in onore di MJ, che a Miami non ha mai giocato! Ci pensate? Una questione di rispetto! Come se in Italia una squadra avesse ritirato la 10 del pibe, pur senza averlo mai annoverato tra i suoi tesserati. Questo da l’idea di quanto è uomo e quanto è leggenda!

Beh, cari amanti di “His Airness”, aka “The G.O.A.T.”, aka “Air Jordan”, aka “MJ”, aka “The Black Cat”, abbiamo una notizia per voi! MJ è stato scelto come uomo copertina per NBA 2K23 che avrà una edizione speciale denominata la Michael Jordan Edition (e lui comparirà anche nella Championship Edition)!

Ecco il comunicato di 2k!

E’ l’anno della grandezza: Michael Jordan è l’atleta di copertina di NBA 2K23, lo svelano le due edizioni speciali del gioco.

Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni – Michael Jordan – ritorna sulla copertina delle versioni NBA 2K23 Michael Jordan Edition e NBA 2K23 Championship Edition.

2K ha oggi annunciato che Michael Jordan, 14 volte campione NBA All-Star, 5 volte Kia NBA MVP, 6 volte campione del mondo NBA e Naismith Memorial Basketball Hall of Famer, apparirà sulle copertine di NBA 2K23 Michael Jordan Edition e NBA 2K23 Championship Edition.

La carriera di Jordan ha trasformato l’NBA in un fenomeno globale, rendendo l’atleta un nome familiare che ha lasciato un innegabile impatto sul mondo del basket.

Per il 24esimo anno di NBA 2K, Jordan è l’incarnazione perfetta del tema della campagna di quest’anno: Rispondi alla Chiamata.

Atleta sempre all’altezza della situazione, Jordan torna ad essere protagonista di due copertine di NBA 2K23, dando l’opportunità a vecchi e nuovi fan di celebrare un talento che ha lasciato il mondo a bocca aperta per tutta la sua carriera.

“Dopo aver reso il 23 il numero più riconoscibile nel mondo sportivo, era giusto che per NBA 2K23 presentassimo la Michael Jordan Edition”, ha dichiarato Alfie Brody, Vice President of Global Marketing Strategy di NBA 2K. “Siamo inoltre entusiasti di introdurre una nuova edizione premium del gioco, la NBA 2K23 Championship Edition, poiché nessun altro giocatore impersona la parola ‘campione’ come Jordan. Questa versione in edizione limitata offrirà ai giocatori anche l’opportunità di seguire le azioni sul campo per tutta la stagione grazie a un abbonamento di 12 mesi a NBA League Pass* incluso. Non vediamo l’ora di festeggiare l’uscita di questo gioco con la comunità il 9 settembre”.

Oltre al ritorno di Michael Jordan sulle copertine di NBA 2K23, il gioco reintrodurrà anche la Jordan Challenge, che incoraggia i giocatori a ricreare 15 momenti iconici dell’illustre carriera di Jordan. Tutte e dieci le sfide originali di NBA 2K11 sono state completamente ricostruite da zero e torneranno quest’anno, insieme a cinque nuovi momenti iconici di Jordan, per essere vissute da un’intera nuova generazione di giocatori. Queste sfide si avvantaggiano di più di un decennio di progressi tecnologici per offrire un modo completamente nuovo di giocare le imprese di Jordan, il tutto all’interno della propria modalità di gioco. La Jordan Challenge offre inoltre un’ampia gamma di avvincenti prestazioni della carriera di Jordan al college, nell’NBA e nel Team USA Basketball, che i giocatori possono sperimentare in tutte e 15 le sfide; include episodi video unici, accompagnati dai commenti speciali di una serie di luminari dell’NBA: compagni di squadra, avversari e altre personalità dello sport che hanno visto Jordan dal vivo e che possono far rivivere la sua eredità a una nuova generazione di fan dell’NBA.

Ulteriori dettagli sulla Jordan Challenge in NBA 2K23 saranno resi noti nel corso dell’estate. Michael Jordan è uno degli atleti più decorati della storia dell’NBA e di NBA 2K.

La NBA 2K23 Michael Jordan Edition e la NBA 2K23 Championship Edition segnano la sua quarta volta come protagonista di una copertina di NBA 2K.

In precedenza, è apparso sulla copertina di NBA 2K11, NBA 2K12 e NBA 2K16 Special Edition. Rimanete sintonizzati per ulteriori rivelazioni sull’atleta che avverranno nei prossimi due giorni. I preordini partiranno il 7 luglio.

*Offerta disponibile solo con l’acquisto di NBA 2K23 Championship Edition. La Championship Edition (digitale) è disponibile solo per il pre-ordine. La Championship Edition (fisica) sarà disponibile in alcune regioni e presso alcuni rivenditori selezionati fino a esaurimento scorte. E’ necessario effettuare il preordine per garantirsi una copia. Non è disponibile su Nintendo Switch. Il codice NBA League Pass sarà inviato all’indirizzo e-mail associato all’account NBA 2K con cui è stato riscattato il contenuto bonus della Championship Edition entro 5 giorni dal riscatto (ma non prima del 27 settembre 2022) e dovrà essere riscattato entro il 31 dicembre 2022. NBA League Pass è valido per 12 mesi dalla data di riscatto e si rinnova automaticamente ogni mese, a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo, al prezzo massimo di vendita pubblicato in quel momento per NBA League Pass nel proprio territorio. Si applicano restrizioni di disponibilità. Consultare nba.2k.com/2K23/league-pass per i termini completi, la disponibilità, le istruzioni per il riscatto e la cancellazione.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”