Auguri a Gina Lollobrigida – Nastro d’Argento alla carriera in arrivo!

Gina Lollobrigida – Nastro d’Argento alla carriera

Nel giorno del suo compleanno è arrivato un annuncio molto importante che sarà stato per lei sicuramente un gradito regalo! Filming Italy Los Angeles ha infatti annunciato un Nastro d’Argento alla Carriera, che le sarà consegnato ad ottobre a Cinecittà!

Quale miglior modo per celebrare una vera icona del cinema italiano? Intanto vi lasciamo alle parole del comunicato stampa ufficiale!

Filming Italy Los Angeles è lieta di annunciare, in occasione del novantacinquesimo compleanno di  Gina Lollobrigida, che l’attrice, icona del Cinema italiano nel mondo, riceverà il Nastro d’Argento alla Carriera, il riconoscimento cinematografico italiano assegnato annualmente dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Tiziana Rocca, direttore del Filming Italy, promotore di numerosi progetti relativi alla carriera di Gina Lollobrigida ha dichiarato: “Ho seguito Gina in tantissime iniziative della sua carriera come il riconoscimento della Walk of Fame di Hollywood ma poter annunciare oggi, nel giorno del suo novantacinquesimo compleanno, il Nastro d’Argento alla Carriera è un’ enorme soddisfazione per me e il modo migliore per celebrare questo importante anniversario e onorare la sua luminosa carriera di star internazionale. Icona, non solo del Cinema italiano ma del nostro Paese nel mondo. Vorrei ringraziare per questo prestigioso premio il Ministro della Cultura Dario Franceschini, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici e Cinecittà per aver accolto l’impegno di ospitare  la cerimonia ufficiale di consegna del premio che avverrà il prossimo ottobre”.

La signora Gina Lollobrigida, all’annuncio dell’assegnazione del Nastro alla Carriera, ha dichiarato: “Sono molto felice ed emozionata per questo riconoscimento perché arriva come un bellissimo regalo nel giorno del mio compleanno e perché sinceramente non me lo aspettavo. Il Nastro d’Argento alla Carriera è una deliziosa gratificazione personale. Ringrazio il sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici e tutti coloro che hanno fatto in modo di considerarmi per questo premio alla carriera”.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”