Hollywood sbarca nel metaverso con l’accordo tra The Sandbox e Lionsgate

La leggendaria casa di produzione indipendente progetta un parco a tema per i cinefili, dove rivivranno celebri franchise come Hellboy, Rambo e The Expendables

The Sandbox, uno dei principali mondi virtuali di gioco decentralizzati e sussidiaria di Animoca Brands, ha annunciato oggi la propria collaborazione strategica con Lionsgate, leader globale di contenuti cinematografici e televisivi, e il suo partner Millennium Media, nell’ottica di sviluppare “Action City”, una LAND dedicata che fungerà da elettrizzante destinazione di intrattenimento con personaggi e oggetti voxelizzati ispirati ai film preferiti dai cinefili amanti di Hollywood. Come si addice a una vero innovatore dell’era digitale, Lionsgate è il primo grande studio cinematografico e televisivo ad entrare in The Sandbox e porterà nel corso dei prossimi mesi i suoi amatissimi personaggi già visti sul piccolo e grande schermo.

Ad Action City Lionsgate ospiterà esperienze a tema cinematografico con le quali i giocatori potranno interagire, creando un nuovo modo di coinvolgere i fan. Il lancio avverrà coinvolgendo franchise cinematografici tra cui Rambo (2008), Rambo: Last Blood (2019), The Expendables (2010), The Expendables 2 (2012), The Expendables 3 (2014) e Hellboy (2019).

Tutti i contenuti di Lionsgate e Millennium Media in Action City seguiranno il progetto del team di The Sandbox per consentire ai giocatori di creare le proprie esperienze utilizzando personaggi e mondi sia originali che famosi. Gli oggetti voxel saranno più che semplici evocativi oggetti di scena: offriranno ai giocatori varie utilità, con la possibilità ad esempio di essere equipaggiati sugli avatar dei giocatori o di essere utilizzati in esperienze originali create dai giocatori.

“Non vediamo l’ora di aprire la LAND targata Lionsgate nel metaverso di The Sandbox in modo che i fan di tutto il mondo possano creare, giocare ed esplorare le nostra IP cinematografiche in modi che vanno oltre ciò che è possibile nel mondo fisico”, dice Jenefer Brown, vicepresidente esecutivo di Lionsgate. “Siamo entusiasti delle nuove possibilità che la nostra relazione strategica con The Sandbox offrirà alla community dei nostri fan”.

“La nostra visione per The Sandbox è sempre stata quella di dare vita a migliaia di mondi colorati in cui i giocatori possono creare le proprie avventure originali insieme a contenuti concessi in licenza dai loro film preferiti, programmi TV, anime e altro”, commenta Sebastien Borget, COO e cofondatore di The Sandbox. “Aggiungere a questo mix un partner come Lionsgate, col suo impareggiabile impatto sull’entertainment globale, le sue 129 nomination agli Oscar e un ricco catalogo di amatissimi film d’azione e horror, arricchisce in modo significativo il nostro metaverso”.

In parte immobiliare virtuale, in parte parco di divertimenti, The Sandbox abbraccia pienamente l’idea del metaverso come uno spazio digitale condiviso continuo in cui mondi ed eroi si incontrano per creare magie. L’inclusione di più proprietà intellettuali di Lionsgate non farà che aumentare la diversità e il valore dell’intrattenimento per gli utenti e i creatori di The Sandbox.

[amazon_auto_links id=”66130″]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”