Dragon Age: Dreadwolf – Svelato il nome del quarto capitolo della famosa serie rpg fantasy

Bioware afferma che condividerà maggiori dettagli sul gioco “entro la fine dell’anno.

Dopo aver annunciato il prossimo gioco di Dragon Age nel 2018, Bioware nella giornata di ieri ha rivelato finalmente il nome del nuovo capitolo in lavorazione: Dragon Age: Dreadwolf.

Secondo un post del blog sul sito di Bioware, Solas, introdotto in Dragon Age: Inquisition, è il Dread Wolf titolare e antagonista del gioco. Il nome di Solas “senza dubbio suggerisce uno spettro di infinite possibilità su dove le cose possano andare”, dice Bioware. Ecco cosa dice il post:

Alcuni dicono che potrebbe essere un antico dio elfico, ma altri dicono di no. Altri ancora dicono sia un traditore del suo popolo… o un salvatore che ora cerca di salvarli a costo del tuo mondo. Le sue motivazioni sono imperscrutabili e i suoi metodi a volte discutibili, guadagnandosi la reputazione di una divinità ingannatrice – un giocatore di giochi oscuri e pericolosi.

Come Bioware sottolinea, il ritorno del personaggio è stato rivelato durante l’annuncio del gioco nel 2018, ma aggiunge anche che questo nuovo capitolo non richiederà conoscenze esistenti della serie. Bioware condividerà maggiori dettagli sul gioco “entro la fine dell’anno”, sempre secondo il post.

Il publisher Electronic Arts e Bioware non hanno comunicato una data di rilascio o le piattaforme per Dragon Age: Dreadwolf. Dal momento che è stato rivelato per la prima volta il quarto capitolo principale di Dragon Age, Bioware ha rilasciato concept art del progetto e un breve video teaser. Dragon Age: Dreadwolf è concepito per essere un gioco singleplayer, con una componente multiplayer pianificata e tagliata all’inizio dello sviluppo.

Purtroppo Bioware rilascia notizie su questo Dragon Age col contagocce, e non possiamo far altro che aspettare per ulteriori sviluppi. Ma voi lo state attendendo questo titolo? Siete fan della serie? Temete di aspettare ancora molto prima di poter mettere le mani su questo gioco? Fatecelo sapere nei commenti!

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).