Xbox – Microsoft e Samsung i servizi arriveranno su smart tv?

Secondo quanto riferito, Microsoft sta cercando di espandere la sua iniziativa di streaming cloud, con un disco di streaming che dovrebbe essere lanciato in un futuro non troppo lontano

È risaputo a questo punto che lo streaming è diventato una parte importante della strategia di Microsoft con Xbox, e Xbox Cloud Gaming che diventa sempre più un punto focale per l’azienda col passare del tempo. Con il servizio di streaming già disponibile su dispositivi mobili, console Xbox e PC, sembra che presto amplierà la sua portata anche oltre.

Secondo un rapporto pubblicato da Jeff Grubb di GamesBeat , Microsoft ha in programma di lanciare un dispositivo di streaming nel prossimo anno che si collegherà ai televisori e consentirà agli utenti di riprodurre i giochi in streaming direttamente, consentendo anche lo streaming di film e servizi TV. Il dispositivo, secondo Grubb, sembrerà un Amazon Fire Stick o un piccolo disco simile a Roku.

Nel frattempo, Microsoft starebbe anche collaborando con Samsung per realizzare un’app di streaming Xbox per le smart TV Samsung. Sia l’app che il dispositivo di streaming dovrebbero essere lanciati nei prossimi mesi, secondo Grubb, ed entrambi fanno parte dell’iniziativa “Xbox Everywhere” di Microsoft, che prevede anche la recente aggiunta di  Fortnite a Xbox Cloud Gaming.

Certo, sarà interessante vedere quando e dove Microsoft sceglierà di svelare questi piani, se l’anno prossimo fosse la data da considerare come lancio ufficiale allora non manca poi cosi tanto!

Restate sintonizzati per altre novità a riguardo, e fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”