Obi-Wan Kenobi Trailer completo: Il ritorno di Darth Vader

Lucasfilm celebra lo Star Wars Day il 4 maggio con un nuovissimo trailer di Obi-Wan Kenobi, che mostra di più sul ritorno di Ewan McGregor nella serie Disney+.

Obi-Wan Kenobi trailer

Un nuovo  trailer di Obi-Wan Kenobi arriva mentre Lucasfilm celebra il 4 maggio (alias Star Wars Day) e anticipa il ritorno di Darth Vader. Ewan McGregor sta facendo il suo attesissimo ritorno nell’universo di Star Wars per la serie Disney+. Obi-Wan Kenobi segna la prima volta che l’attore interpreterà il famoso Jedi da Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith . La serie viene dalla regista Deborah Chow e riunisce McGregor con Hayden Christensen, che ritorna nei panni di Anakin/Darth Vader e prenderà parte a una rivincita con Obi-Wan.

Scopri un’altra super notizia sulla serie Obi-Wan Kenobi, clicca QUI

Dopo non aver rivelato molto sulla serie per molto tempo, Lucasfilm ha dato il via  alla campagna di marketing di Obi-Wan Kenobi all’inizio di quest’anno con l’uscita del primo trailer. Il filmato mostrava la solitaria vita di Obi-Wan su Tattooine mentre tiene d’occhio Luke Skywalker. Tuttavia, viene richiamato in azione quando il gruppo di cacciatori di Jedi di Darth Vader, gli Inquisitori, inizia ad avvicinarsi troppo per sentirsi a proprio agio. Obi-Wan Kenobi include Inquisitori nuovi e familiari che combatteranno Obi-Wan in una storia che va oltre Tattooine.

Per celebrare la festa del  4 maggio, l’account YouTube ufficiale di Star Wars ha rilasciato un nuovissimo trailer di Obi-Wan Kenobi. Il video mostra di più sul ritorno di McGregor e sulla storia di Obi-Wan, e una manciata di nuovi scatti della serie Star Wars. Questi includono Anakin Skywalker che indossa ancora una volta l’armatura di Darth Vader. Dai un’occhiata qui sotto:

Obi-Wan Kenobi alcune riflessioni sul nuovo trailer

Il nuovo  trailer di Obi-Wan Kenobi presenta molti nuovi filmati in meno di 90 secondi di durata. Il dipartimento marketing di Lucasfilm continua solo a stuzzicare la presenza di Darth Vader nello show invece di mostrare completamente il Signore dei Sith. Sembra che parte della presa in giro in questo trailer di Obi-Wan Kenobi riguardi i due ex amici che si incontrano di nuovo dopo tutti questi anni, ma il conflitto tra Obi-Wan e Darth Vader che ne deriva sembra essere qualcosa per cui lo studio sta cercando di salvare lo spettacolo stesso. Invece di mostrare Darth Vader, il filmato continua a mettere in evidenza i vari membri degli Inquisitori che appariranno e daranno la caccia a Obi-Wan. Tuttavia, non saranno soli nella loro ricerca dei Jedi, come l’ultimo Obi-Wan Kenobi il trailer conferma che anche vari cacciatori di taglie lo inseguiranno.

Da un lato, non sorprende che il trailer di Obi-Wan Kenobi non mostri Darth Vader nella sua interezza. Rogue One: A Star Wars Story ha adottato un approccio simile quando si è trattato di prendere in giro il ruolo del cattivo nel film. Lucasfilm sa che il suono del respiro di Vader e dei brevi scorci della sua tuta è sufficiente per emozionare gli spettatori, senza nemmeno mostrare la già confermata rivincita. Detto questo, significa anche che  Obi-Wan Kenobi sta tenendo una delle sue carte più grandi vicino al petto. Gli altri materiali di marketing della serie stanno stuzzicando lo scontro, ma l’imminente battaglia tra Obi-Wan e Vader non si vede da nessuna parte in questo trailer.

Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.