Xbox Game Pass della prima metà di Maggio, cosa troveremo?

Xbox Game Pass – Maggio 2022

Sette titoli di cui la maggior parte saranno presenti al loro day one.

Dal 3 Maggio è disponibile nel Game Pass al day one Loot River, per Cloud, Console e PC.

Ambientato in una una serie di labirinti procedurali, Loot River è un dungeon crawler roguelike d’azione che combina combattimento in tempo reale e tetra ambientazione fantasy con lo spostamento di blocchi. Attraverserete antiche rovine, affronterete immondi abomini, raccoglierete oggetti, esplorerete, salirete di livello, pianificherete, lancerete potenti incantesimi, morirete e rinascerete… altrove.

Il 5 Maggio verranno aggiunti nel catalogo Trek to Yomi e Citizen Sleeper per Cloud, Console e PC.

Trek to Yomi sarà disponibile al day one, ed è un videogioco d’azione-avventura dallo stile inconfondibile e cinematografico che racconta la coinvolgente storia di Hiroki mentre affronta le forze del male. Assistete al suo eroico ritorno per tener fede alla promessa infranta: salvare le persone che aveva giurato di proteggere. Qui potete saperne di più e trovare il trailer.

Anche Citizen Sleeper sarà presente al day one sul Game Pass, ed è un gioco di ruolo narrativo ambientato su Erlin’s Eye, una stazione spaziale in rovina che ospita migliaia di sopravvissuti ai margini di una società capitalista interstellare. Ispirato alla flessibilità e libertà dei TTRPG, esplorate la stazione, scegliete i vostri amici, fuggite dal passato e cambiate il vostro futuro.

Il 10 Maggio ne arriveranno altri tre di titoli, sempre per Cloud, Console e PC: Danganronpa 2: Goodbye Despair Anniversary Edition, Eiyuden Chronicle: Rising e This War of Mine: Final Cut.

Danganronpa 2: Goodbye Despair Anniversary Edition è una visual novel ambientata a Jabberwock Island. Una volta popolare meta turistica, ora è un’isola disabitata stranamente immacolata. Voi e i vostri compagni di classe dell’elitaria accademia Hope’s Peak siete stati portati su quest’isola per una “deliziosa gitarella scolastica che fa battere i cuoricini” dall’adorabilie insegnante. Tutti sembrano divertirsi sotto il sole… finché Monokuma torna per ricominciare il suo gioco mortale! Intrappolati sull’isola per uccidervi a vicenda, l’unica speranza di fuggire sta nel risolvere i misteri dell’isola. Ma attenzione: a volte la verità può essere scomoda…

Questa edizione contiene una funzione galleria che vi permette di visualizzare illustrazioni, scene e ascoltare i dialoghi.

 

Eiyuden Chronicle: Rising, disponibile al day one, è un RPG d’azione ambientato nello stesso mondo di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. Tra le caratteristiche ci sono alcune meccaniche di gioco per la costruzione della vostra città, combattimenti veloci ed importanti risvolti della storia dei personaggi di Eiyuden Chronicle.

This War of Mine: Final Cut è l’edizione rimasterizzata e conclusiva del gioco e contiene tutte le espansioni gratuite e gli aggiornamenti. Oltre a introdurre uno scenario nuovo, questa edizione va ad espandere tutti gli scenari con le ambientazioni presenti nei DLC Stories (anche per chi non li possiede). In poche parole, significa che potrete vivere una vasta serie di situazioni mai provate prima e mettervi alla prova con nuove sfide.

E per chi è amante dell’hockey su ghiaccio, non puo perdersi su console tramite EA Play NHL 22, in arrivo il 12 Maggio!

Ma come sempre, ecco anche i giochi che lasceranno Xbox Game Pass a Maggio, ovvero il 15:

  • Enter The Gungeon (Cloud, Console e PC)
  • Final Fantasy X/X-2 HD Remaster (Console e PC)
  • Remnant: From the Ashes (Cloud, Console e PC)
  • Steep (Cloud e Console)
  • The Catch: Carp and Coarse (Cloud, Console e PC)
  • The Wild at Heart (Cloud, Console e PC)

Infine il 10 Maggio abbandonerà il catalogo Grand Theft Auto: San Andreas – The Definitive Edition (Cloud e Console).

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).