FOBIA St. Dinfna Hotel – L’horror brasiliano che si ispira a Resident Evil, uscirà quest’estate!

Il gioco uscirà in edizione fisica per console il 30 giugno.

Dopo che una nuova demo è stata aggiunta su Steam a marzo, adesso arriva la conferma da Maximum Games sull’uscita di FOBIA St. Dinfna Hotel, che avverrà quest’estate. FOBIA St. Dinfna Hotel è un titolo survival horror in prima persona, che si ispira molto probabilmente a Resident Evil Village. Sviluppato da Pulsatrix Studios, FOBIA St. Dinfna Hotel mette i giocatori nei panni del giornalista esordiente Roberto Leite Lopes in una lotta contro il soprannaturale.

Il gioco avrà la versione retail per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. La data d’uscita su console è fissata per il 30 giugno, e dovrebbe essere uguale anche per PC, ma al momento sulla pagina Steam del titolo c’è ancora scritto ”Coming Soon 2022”.

A proposito di FOBIA St. Dinfna Hotel:

A Treze Trilhas c’è il St. Dinfina Hotel, un luogo decadente di cui si vociferano scomparse misteriose e attività paranormali. Sperando di creare una storia sensazionale, il giornalista Roberto Leite Lopes si reca a Santa Catarinas seguendo il consiglio dell’amica Stephanie.

Le sue abilità investigative serviranno non solo a svelare la verità, ma anche a sopravvivere quando la realtà verrà sconvolta dalla scoperta di una fotocamera che rivela diverse linee temporali, un culto fanatico, esperimenti umani e apparizioni che vagano nelle sale. Risolvi gli enigmi e vai alla ricerca di qualcosa che possa fermare la loro caccia mentre passato, presente e futuro si fondono.

• Esplora un Grand Hotel: L’Unreal Engine mostra delle grafiche spaventosamente reali in questo horror in soggettiva.
• Sopravvivi agli orrori: Cerca scorte mentre corri, ti nascondi o lotti i mostri che infestano i corridoi.
• Svela il mistero: I mondi entrano in collisione in questa storia intrecciata piena di enigmi e complotti.
• Guarda il passato e il futuro: Interagisci con diverse linee temporali usando un’enigmatica fotocamera che collega le realtà parallele per scoprire i tanti segreti nascosti nelle pareti dell’hotel.

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).