Klonoa Phantasy Reverie Series – La collection ha una data di uscita ufficiale, e non uscirà solo su Switch!

I due Klonoa rimasterizzati arriveranno anche su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC quest’estate.

Bandai Namco a febbraio aveva annunciato Klonoa Phantasy Reverie Series, in uscita per Nintendo Switch. Come collection, Klonoa Phantasy Reverie Series include la versione rimasterizzata di Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil. Klonoa è il protagonista principale di questi due giochi, un simpatico personaggio dalle orecchie lunghe e l’aspetto di un gatto, destinato a viaggiare in vari mondi da sogno per salvarli dal pericolo.

E quindi questa collection doveva arrivare per prima su Nintendo Switch l’8 luglio, ma Bandai Namco ha confermato su Twitter che i giocatori di altre piattaforme a quanto pare non dovranno aspettare affatto, visto che il gioco sarà rilasciato digitalmente per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC lo stesso giorno. Inoltre Bandai Namco è stata anche abbastanza generosa da delineare alcuni nuovi dettagli riguardanti il gioco.

Invece di modernizzare semplicemente la grafica, Bandai Namco ha anche aggiunto alcune nuove funzionalità e nuovi elementi di gioco a Klonoa Phantasy Reverie Series. La collection rimasterizzata presenterà una difficoltà Facile e Normale, così come una modalità Difficile che si sbloccherà dopo che i giocatori avranno completato il gioco. Con la difficoltà più semplice, i Wind Bullet di Klonoa possono volare più lontano rispetto ai giochi originali.

I giocatori che non hanno familiarità con i giochi originali o i giochi platform in generale, possono attivare il tutorial in Klonoa Phantasy Reverie Series. C’è anche una modalità co-op a due giocatori nel caso in cui voleste giocare in compagnia o aveste bisogno di assistenza durante l’avventura a Phantomile e Lunatea. Per quanto riguarda i fan hardcore dei giochi originali, possono attivare una modalità Cronometro se vogliono avere un’esperienza più impegnativa.

Bandai Namco pare che abbia imparato molto dopo essere stata criticata per aver cambiato troppo nel remake di Klonoa del 2008 per Wii. Speriamo che rimanga più fedele alle sue origini questa volta, offrendo una grande esperienza di gioco ai fan nuovi e vecchi.

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).