Streets of Rage – In lavorazione il film, con la partecipazione del creatore di John Wick

Dj2 Entertainment e Escape Artists produrranno l’adattamento cinematografico.

Sulla scia del successo dei film della Paramount Sonic – Il Film e Sonic 2 – Il Film, SEGA ha un altro franchise che vuol far arrivare sul grande schermo e altri non è che il gioco beat ’em up Streets of Rage. Derek Kolstad, che creò il franchise di film d’azione di John Wick e scrisse Io sono nessuno, film con protagonista Bob Odenkirk, si sta occupando della sceneggiatura.

Streets of Rage, sviluppato e pubblicato da SEGA, fu lanciato per la prima volta nel 1991 per Sega Mega Drive, per poi uscire per Game Gear e Sega Master System. Il side-scroller vede tre poliziotti combattere contro l’organizzazione criminale che si è impadronita della città dove è ambientato il gioco.

Il franchise di questo picchiaduro a scorrimento ha generato sequel su numerose piattaforme tra cui Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. L’ultimo titolo del franchise, Streets of Rage 4, è stato rilasciato nell’aprile 2020 e ha venduto oltre 2,5 milioni di copie in tutto il mondo.

I produttori dei film su Sonic, Dj2 Entertainment e Escape Artists (franchise The Equalizer), produrranno l’adattamento cinematografico.

Streets of Rage è uno degli ultimi progetti di Dj2 Entertainment, dopo l’impressionante performance al box office di Sonic 2 – Il Film. Dj2 ha firmato un accordo generale con Amazon all’inizio dell’anno e sta anche cercando di adattare il vincitore dei The Game Awards 2021 It Takes Two per la televisione e il cinema.

Oltre all’adattamento di Street of Rage, è in arrivo anche un adattamento di Ghost of Tsushima da Sony e PlayStation Productions. Chad Stahelski (che è tra l’altro il regista di John Wick) dirigerà la sceneggiatura di Takashi Doscher.

E voi che ne pensate di questa notizia? Siete fan di Street of Rage? L’avete giocato?

Io non sono un gran appassionato dei picchiaduro, specialmente di quelli retrò, ma spero che realizzeranno un gran film qualora uscisse. Diteci anche la vostra nei commenti!

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).