Dog Park e Secret Identity in Italia con Little Rocket Games

Little Rocket Games – Dog Park e Secret Identity

Little Rocket Games ha annunciato nuove localizzazioni, nuovi giochi da tavolo in arrivo davvero molto interessanti! Andiamo a scoprirli…

Dopo esserci affezionati a tutti i felini di Calico, non poteva assolutamente mancare, nel catalogo della Little Rocket Games, Dog Park! Tutte le 163 razze presenti in questo gioco ci faranno innamorare ancora di più dei nostri fedeli amici a quattro zampe.

Un party game astuto e scanzonato arriva con Secret Identity! Tanti personaggi da indovinare e moltissime icone da associare.

Dettagli del gioco DOG PARK

• 40-80 minuti
• 1-4 giocatori
• Età 10+
• Set collection, aste

Game Design
Jack Hazell, Lottie Hazell

Lato Artistico
Holly Exley, Kate Avery, Dann May

In Dog Park…

Come dog walker locale, sai che ci saranno molti cuccioli desiderosi di sgranchirsi le zampe. È meglio che ti infili le scarpe da passeggio e prepari le tue prelibatezze: sarà una giornata impegnativa. I giocatori sono Dog Walker che reclutano 8 Cani nella loro Pensione in 4 round. In ogni round, i giocatori hanno l’opportunità di portare fino a 3 dei loro Cani attraverso il Parco insieme agli altri giocatori. Nel Parco, i giocatori raccoglieranno risorse e otterranno Reputazione. Alla fine di ogni round, i giocatori otterranno Reputazione per i cani che hanno passeggiato e la perderanno per tutti i Cani nella loro Pensione che non lo hanno fatto. L’obiettivo è avere più Reputazione alla fine del gioco. I giocatori possono costruirla portando a spasso i loro Cani, ottenendo punti nei premi Esperto di Razze e completando gli obiettivi.

I 4 round di Dog Park sono suddivisi in 4 fasi:

Reclutamento – Metti in gioco la tua Reputazione per riempire la tua Pensione con i tuoi Cani preferiti, tenendo d’occhio i premi Esperto di Razze, il tuo Obiettivo e cosa stanno facendo gli altri Dog Walker!

Selezione – Qualcuno ha detto passeggiata? Prepara le code scodinzolanti scegliendo quali Cani portare a spasso nel Parco. Assicurati di fare scorta degli snack e dei giochi preferiti dei tuoi cuccioli e ricorda di tenere d’occhio le previsioni.

Passeggiata – È ora di sgranchirsi le gambe al Parco con i tuoi Cani. Lascia che i tuoi cuccioli socializzino e cerca nuovi Cani da reclutare. Fai del tuo meglio per seguire il percorso che preferisci ed evita le interferenze degli altri Dog Walker!

Ora di Rientro – I tuoi Cani sono stati portati a spasso ed è ora di fare il punto della situazione. Otterrai Reputazione per i Cani con cui hai passeggiato, ma attenzione: i Cani che non hanno passeggiato nella tua Pensione stanno diventando irrequieti, il che ti farà perdere Reputazione.

Dettagli del gioco SECRET IDENTITY

• 30 minuti
• 3-8 giocatori
• Età 10+
• Deduzione, ruolo nascosto

Game Design
Johan Benvenuto, Alexandre Droit, Kévin Jost, Bertrand Roux

Lato Artistico
Alain Boyer

In Secret Identity…

…devi indovinare l’identità nascosta dei tuoi avversari mentre cerchi di fargli indovinare la tua. Rappresenta il tuo personaggio al meglio delle tue capacità usando le tue carte Icona, ma ricorda che ad ogni round avrete tutti una nuova identità e le tue carte Icona diminuiranno.
Sarai in grado di agire sia come un informatore esperto che come un osservatore acuto? Ogni giocatore prende, a caso, una delle chiavi Mistero sul tavolo e ne guarda di nascosto il numero. Questo numero corrisponde alla carta Personaggio che deve far indovinare agli altri durante questo round. Per far indovinare agli altri il proprio personaggio, ogni giocatore sceglie 1, 2 o 3 carte Icona dalla propria mano e le posiziona a faccia in su o in giù nei punti designati della propria cassaforte. Poi si passa alla fase voto in cui il giocatore prende la chiave Voto del proprio colore indicando il numero del personaggio che ritiene appartenga all’avversario e la posiziona, senza mostrarne il numero, in uno dei punti designati della cassaforte dell’avversario. Nella fase di punteggio ogni giocatore abbassa la linguetta magnetica della propria cassaforte per rivelare la chiave Mistero che indica il numero del personaggio. Se i numeri corrispondono, si guadagnano punti! Altrimenti, peccato… sarà per il prossimo round!

I giochi saranno disponibili nei negozi italiani orientativamente nell’autunno 2022.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate tramite i canali social Facebook e Instagram.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”