Red Dead Redemption 2 – Bellissimo scatto vince al Virtual Photographer of the Year di Nvidia

Un giocatore di Red Dead Redemption 2 è stato incoronato Virtual Photographer of the Year al London Games Festival con la foto che vedete di seguito

Il Virtual Photographer of the Year London al Games Festival ha incoronato uno scatto di Red Dead Redemption 2. E’ iniziato nel Regno Unito all’inizio di questo mese il 1° aprile e si concluderà oggi 10 aprile. Nell’ambito dell’evento, le opere per il concorso  sono state esposte intorno a Trafalgar Square.

In effetti, lo scatto di RDR 2 non è stato nemmeno l’unico di Menzies. Il fotografo virtuale ha anche inserito uno scatto davvero impressionante di Shadow of the Tomb Raider, che è anche arrivato alla finale per il primo premio. Sembra che questo fotografo sia uno da tenere d’occhio, ma sfortunatamente non sembra avere alcun account sui social media.

Sembra che il concorso Virtual Photographer of the Year tornerà l’anno prossimo nel 2023. Il direttore del London Games Festival Michael French, tramite un comunicato stampa, ha detto che stava già aspettando con impazienza gli scatti del prossimo anno, confermando apparentemente che la competizione riprenderà per il London Games Festival nell’aprile 2023.

“I concorsi fotografici sono diventati un vero e proprio momento clou del London Games Festival”, ha osservato il direttore del festival Michael French. “Lo standard dell’anno scorso era alto, ma le nostre voci di quest’anno hanno davvero alzato il livello. C’era un ottimo mix di creatività e non solo nelle immagini proposte, ma anche nel lavoro di post-produzione. Eravamo entusiasti di poterlo fare per condividere il lavoro di questi artisti e non vediamo l’ora che arrivi il prossimo anno!”

Il London Games Festival è descritto come “la più grande celebrazione mondiale di videogiochi e intrattenimento interattivo”. I festeggiamenti “hanno coperto 40 eventi in tutta la città, attività nell’arco di 12 giorni e oltre 400 giochi da giocare” nel 2019 prima di diventare “un evento online pionieristico che ha creato milioni di affari per le società di giochi e ha facilitato oltre 1.000 incontri digitali” nel 2020. La missione del festival è “rendere Londra la capitale mondiale dei giochi”.

Meizies ha portato a casa un laptop “specificamente progettato per fornire agli aspiranti artisti una tecnologia grafica all’avanguardia e driver avanzati in grado di sbloccare il potenziale delle applicazioni creative più avanzate”. L’immagine vincitrice, è stata scelta dai rappresentanti di Nvidia Studio e The Fourth Focus.

 

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”