Resident Evil Village – Potrebbe arrivare presto su Xbox Game Pass? A quanto pare sì!

Sarebbe apparsa per errore sullo store Xbox polacco, la sua presenza sul Game Pass.

Resident Evil Village, l’acclamato survival horror del 2021, potrebbe finalmente arrivare su Xbox Game Pass. Questo secondo un leak dallo store Xbox polacco, che elenca il gioco come disponibile sul Game Pass nonostante nessun annuncio sia stato fatto da Xbox finora.

Il sito XGP infatti ha recentemente riportato di aver trovato il gioco sullo store Xbox in saldo, ed era chiaramente indicato come disponibile su Xbox Game Pass. La dicitura dallo store è stata rapidamente rimossa, ma XGP è riuscita a prendere lo stesso uno screenshot prima che il tutto fosse sistemato.

Capcom non ha ancora annunciato ufficialmente i piani per Resident Evil Village su Xbox Game Pass. Tuttavia, è possibile che Sony abbia fatto una sorta di accordo lo scorso anno che impedisse al gioco di apparire su tutti gli altri servizi per un periodo di almeno un anno. Dato che ci stiamo avvicinando all’anniversario dell’uscita del gioco, questa cosa potrebbe avere senso.

Se questo presunto accordo di esclusività è vero, probabilmente vedremo Resident Evil Village arrivare su Xbox Game Pass il mese prossimo o all’inizio di maggio. Xbox ha precedentemente aggiunto Resident Evil 7 al Game Pass, quindi questa nuova aggiunta sembrerebbe essere possibile.

Resident Evil Village è stato pubblicato il 7 maggio 2021 per la maggior parte delle principali console (sia attuali che di vecchia generazione) e PC. Il gioco ha ricevuto il plauso della critica al momento della pubblicazione, con un particolare elogio per la sua grafica, la direzione artistica, la forte caratterizzazione, la varietà dell’horror e il miglioramento del gameplay in prima persona. In seguito verrà nominato per il Game of the Year ai The Game Awards 2021.

Sapremo se questi leak sono veri solo quando Capcom e Xbox rilasceranno una dichiarazione ufficiale. Per il momento, prendete questa notizia con le classiche e dovute pinze.

A proposito di Resident Evil, lo sapevate che stanno per arrivare Resident Evil 7 e Resident Evil 2 e 3 Remake, per PS5 e Xbox Series X/S?

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).