One Piece Odyssey – Annunciato con un trailer il nuovo RPG sui pirati di Cappello di Paglia!

Siete pronti a salpare? Tutti all’arrembaggio!

Come parte di una serie di annunci relativi al franchise di One Piece, oggi è stato annunciato ufficialmente One Piece Odyssey per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC. Il nuovo videogioco, che è un RPG, verrà rilasciato quest’anno e apparentemente vede il naufragio degli Straw Hats su un’isola misteriosa. Oltre a questo, non si sa molto di più su ciò che potremo aspettarci, anche se sembrerebbe essere ambientato dopo il timeskip del franchise sulla base del design dei personaggi. Il nome del gioco era stato già precedentemente rivelato attraverso i trademark l’anno scorso.

“Durante il loro viaggio, gli Straw Hats guidati da Monkey D. Luffy, vengono inghiottiti da un’enorme tempesta in mare”, si legge nella descrizione ufficiale condivisa da Bandai Namco. “Finiscono su un’isola misteriosa piena di natura, in mezzo alla tempesta, e si separano l’uno dall’altro. L’equipaggio intraprende un nuovo viaggio avventuroso pieno di meraviglie della natura selvaggia, nemici potenti e strani incontri con la gente locale dell’isola. Collabora con Luffy e il suo equipaggio per salpare ancora una volta!”

Secondo l’annuncio, l’autore di One Piece Eiichiro Oda ha fornito nuovi design di personaggi e mostri per il videogioco, che è in fase di sviluppo da ILCA e Bandai Namco. Inoltre, Motoi Sakuraba è il compositore della colonna sonora del nuovo videogioco. “One Piece Odyssey, l’ultimo titolo di One Piece oggi rivelato, è probabilmente il primo titolo che è stato sviluppato in modo meticoloso per un lungo periodo di tempo”, ha detto Katsuaki Tsuzuki, il Main Producer di One Piece Odyssey per Bandai Namco, in un’intervista. “Vorrei condividere più punti interessanti di questo titolo in futuro. Per favore restate in attesa.”

Come scritto in precedenza, One Piece Odyssey uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e PC nel 2022. Non è stata ancora annunciata una data di rilascio definitiva, e sì, Xbox One non è stata menzionata esplicitamente.

A proposito di One Piece, se siete lettori del manga, sappiate che il 20 Aprile uscirà il volume 100 con un’edizione speciale! Qui tutti i dettagli.

Allora, siete entusiasti e curiosi di questo nuovo gioco a tema One Piece? O non siete dei Mugiwara? Ditecelo nei commenti!

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).