Space Otter Publishing presenta DecKreative – Presto su Kickstarter!

DecKreative

“Stai creando qualcosa e sei bloccato dalla “sindrome della pagina bianca”? Apri la mente!  Diventa intuitivo e percettivo, pesca una carta di DecKreative e fai lavorare l’immaginazione! Sconfiggi l’horror vacui! Utile per scrittori, disegnatori, musicisti, designer e creativi di tutti i tipi!”

Space Otter Publishing, casa editrice specializzata in fumetti e giochi da tavolo, lancerà quest’estate su Kickstarter il nuovo progetto ideato di Francesco Stefanacci, autore di Misantropia e Saloon Showdown, e carinamente illustrato da Ekra: DecKreative!

DecKreative è un mazzo di carte pieno di spunti randomizzati pensati per sbloccare la creatività, sviluppare giochi e modificare regolamenti già esistenti: ogni carta contiene dadi, lettere, numeri, simboli e divertenti regole aggiuntive che puoi applicare ai tuoi giochi da tavolo o ai tuoi GDR!


Ogni carta di DecKreative contiene:

° Un set completo di dadi con valori casuali (D10, D100, D4, D6, D8, D12, D20).

° Una lettera dell’alfabeto.

° Un’ora del giorno con senso orario o antiorario.

° Un simbolo del meteo.

° Un’emozione con allineamento morale

° Un bersaglio su un pupazzo umanoide.

° Una classe/lavoro.

Più divertenti sistemi per selezionare il primo giocatore o per creare squadre da 2 a 10 persone, basati su colori, oggetti, stagioni, sensi, note, peccati capitali, venti, muse e molto altro ancora, elementi utilizzabili anche come generatore randomico di spunti per creativi. 

Con DecKcreative potrai…

Scrivere una storia, decidere dove è ambientata, che tempo faceva, che ore erano,  che giorno era, che stagione era, creare un personaggio con caratteristiche fisiche, personalità, lavoro, storia passata, in che direzione si muoverà nel dungeon o come costruirà la sua casa, qual è il suo peccato e quale comandamento infrangerà o rispetterà a ogni costo, dove colpirà il suo nemico e come finirà la sua storia, per giocare a carte, a scacchi o alla morra, per programmare un’intelligenza artificiale, per fare le squadre e scegliere il primo giocatore, aggiungere un po’ di pepe al gioco che ormai conosci come le tue tasche, spezzare i pareggi, per comporre una melodia, per scoprire se sai leggere la mente, per tirare dadi, comporre parole, poesie e canzoni, inventare un gioco, un’app o un mazzo di carte…

E non è finita qui! DecKreative è pensato per ogni giocatore di giochi da tavolo e ogni carta ha una folle regola addizionale che devi seguire per tutta la durata del gioco… se non lo farai, dovrai pagare la penitenza!

Per saperne di più e scaricare il mazzo demo gratuito è sufficiente visitare la pagina del progetto a questo link: https://mailchi.mp/ec304a0d9a78/deckreativeita

Partecipa al concorso per autori di giochi da tavolo!

Space Otter Publishing pubblicherà il tuo gioco o la tua modifica realizzata con DecKreative. Scopri il regolamento qui:
https://www.facebook.com/events/284197473852342

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”