Twitch – Due nuovi modi per semplificare il processo di segnalazione e ricorso

La sicurezza della community è vitale per interagire su Twitch, e le Community Guidelines del servizio sono le basi per la sicurezza della community.

Per Twitch è fondamentale che tutti abbiano un’esperienza sicura, e per questo motivo si impegna a fare in modo che le sue linee guida vengano rispettate nel modo più coerente ed equo possibile. Un elemento determinante, per garantire un’esperienza ottimale, è sicuramente il supporto della community, segnalando tempestivamente i comportamenti fuori luogo o quando qualcosa non funziona come dovrebbe. Lavorando e collaborando tutti insieme si può raggiungere un livello di sicurezza migliore e, per questo motivo, Twitch sta lavorando a strumenti che permettano agli utenti di partecipare attivamente per rendere il servizio un posto sempre più sicuro.

Per aiutare gli utenti a interagire al meglio con il team di Twitch, sono in arrivo due degli aggiornamenti che Angela, VP Trust & Safety, ha condiviso nella sua lettera aperta all’inizio di quest’anno: un processo di segnalazione più intuitivo e un portale di ricorso semplificato.

Le segnalazioni della community sono una parte essenziale per mantenere Twitch al sicuro, non solo per segnalare incidenti specifici, ma anche per fornirci dati preziosi sulle potenziali tendenze emergenti di comportamenti scorretti. Più accurati e dettagliati possono essere questi rapporti, meglio possiamo svolgere il nostro lavoro e fornire la migliore esperienza su Twitch in cui le comunità possono interagire in sicurezza. 

A partire dalla prossima settimana, inizieremo a implementare un processo di segnalazione aggiornato per gli utenti di Twitch. Sulla base del tuo feedback, abbiamo sviluppato uno strumento con un design più semplice e intuitivo per aiutarti a presentare una segnalazione e tornare a connetterti con la tua community. Include una nuova funzionalità di ricerca per aiutarti a trovare il motivo esatto del rapporto che stai cercando, oltre a menu personalizzati in base al fatto che tu stia segnalando contenuti live, VOD o clip. Durante la presentazione di una segnalazione, ti verrà comunque chiesto di selezionare il motivo della segnalazione più pertinente e di includere quante più informazioni e contesto possibile per aiutare il nostro team a elaborare la tua segnalazione in modo rapido ed efficace. Ti consigliamo di presentare le segnalazioni non appena noti il ​​comportamento in violazione.

Inizieremo a distribuire il nuovo flusso alla community la prossima settimana e prevediamo che il rollout sarà completato nei prossimi mesi. Sappiamo che potrebbe sembrare un po’ di tempo, ma lo strumento di segnalazione tocca ogni singolo utente di Twitch in tutto il mondo, quindi stiamo adottando un approccio ponderato per assicurarci che tutto vada in modo sicuro e senza intoppi per la nostra comunità globale. Inizialmente, il nuovo flusso sarà disponibile solo per gli utenti Web, con modifiche in arrivo sui dispositivi mobili subito dopo. Se non hai accesso immediato al nuovo flusso, non preoccuparti, potrai comunque segnalare utilizzando il vecchio processo.

Nel frattempo, il nostro nuovo portale per i ricorsi è attivo oggi e offre a tutti gli utenti maggiore chiarezza e controllo sul processo di ricorso. Questo è stato uno strumento molto richiesto, in particolare dai creatori, quindi diamo un’occhiata al motivo per cui lo abbiamo creato e come funziona. 

Il nostro team esamina attentamente le segnalazioni che riceviamo e ci atteniamo a standard elevati quando prendiamo in considerazione l’emanazione di provvedimenti esecutivi, ma i casi possono essere complessi e molto sfumati: il contesto è importante. A volte sbagliamo, motivo per cui il processo di appello è così importante. 

Abbiamo sentito che il nostro sistema attuale è lento e che non fornisce informazioni sufficienti su come sta andando il tuo ricorso attuale o su come sono andati i ricorsi passati. Questo è particolarmente importante per i creatori, che guadagnano dallo streaming per le loro comunità.

Tutto questo cambia oggi con il lancio del nostro nuovo portale per gli appelli, che si trova su appeals.twitch.tv .  Da parte nostra, include alcuni aggiornamenti tecnici che aiuteranno i nostri specialisti a esaminare i ricorsi più rapidamente. Da parte tua, semplifica il processo facendo due cose principali: 

  1. Ti dà visibilità sulle forze dell’ordine che possono essere impugnate.
  2. Ti mostra lo stato e l’esito rispettivamente delle richieste in corso e precedenti. 

Nella maggior parte dei casi, solo le esecuzioni emesse negli ultimi 60 giorni saranno visibili e ammissibili ai ricorsi. La stragrande maggioranza dei ricorsi in buona fede viene presentata entro 60 giorni, quindi questa finestra ci aiuta a eliminare lo spam e garantire che i nostri team possano risolvere i ricorsi validi in modo più rapido ed equo. Tuttavia, se stai attualmente scontando una sospensione a tempo indeterminato, anche se è iniziata più di 60 giorni fa, sarà disponibile tramite il portale, quindi hai l’opportunità di far esaminare il tuo caso se idoneo. I ricorsi in fase di esame verranno visualizzati come “In attesa”. Una volta deciso, il ricorso verrà visualizzato come “Accettato” o “Rifiutato”. Riceverai comunque un aggiornamento via email quando il tuo ricorso sarà risolto, che ora include maggiori dettagli sul motivo per cui abbiamo preso la nostra decisione.  

Per rendere il portale dei ricorsi il più accessibile possibile, lo abbiamo aggiunto al menu a discesa del tuo profilo in “Sicurezza”. Questo link è accessibile anche se sei attualmente sospeso dalla piattaforma. Abbiamo anche aggiornato le notifiche di applicazione per includere un collegamento al portale dei ricorsi in modo che sia più facile trovarlo. 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”