The Witcher – Il prossimo titolo è ufficialmente in sviluppo!

CD Projekt RED conferma che sta sviluppando il prossimo gioco della serie The Witcher e che darà il via a una nuova saga.

E dopo Cyberpunk 2077 è in lavorazione l’altra grande IP di CD Projekt RED:  The Witcher, e c’è molto altro da aspettarsi per i fan della serie. Lo studio polacco ha annunciato ufficialmente che è in corso lo sviluppo del prossimo capitolo principale della serie.

È interessante notare che CD Projekt RED afferma che questa prossima puntata sarà il primo gioco di “una nuova saga per il franchise”. È stato anche confermato che il gioco sarà sviluppato su Unreal Engine 5, rendendolo il primo gioco dopo l’originale (che è stato costruito sull’Aurora Engine) a non utilizzare il set di strumenti interno proprietario di CDPR, REDengine.

CD Projekt RED afferma di non avere “altri dettagli” da condividere sul prossimo gioco, per quanto tempo sarà in sviluppo o quando verrà lanciato, e considerando il fatto che lo studio ora sta cercando di avere dei cicli di marketing molto più brevi per il gioco, probabilmente e questo non cambierà nel prossimo futuro.

CDPR aveva precedentemente affermato che lo sviluppo del prossimo The Witcher sarebbe iniziato dopo il lancio di Cyberpunk 2077 e, più recentemente, ha confermato che sarebbe stato uno dei due nuovi progetti tripla A ad iniziare la produzione nel 2022.

È anche noto da tempo che CD Projekt RED sta cercando di introdurre elementi multiplayer nei suoi franchise, ma resta da vedere come (o se) ciò si concretizzerà nei progetti futuri.

Il franchise di The Witcher ha venduto complessivamente oltre 50 milioni di unità, fino a maggio 2020.  The Witcher 3: Wild Hunt, attualmente disponibile su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, vedrà una riedizione migliorata per PS5 e Xbox Serie X/S entro la fine dell’anno.

Dal sito web ufficiale di CD Projekt Red:

Siamo felici di annunciare che il prossimo capitolo della serie di videogiochi The Witcher è attualmente in fase di sviluppo, dando il via a una nuova saga per il franchise.

Questo è un momento emozionante mentre ci stiamo spostando da REDengine a Unreal Engine 5, iniziando una partnership strategica pluriennale con Epic Games. Copre non solo le licenze, ma lo sviluppo tecnico di Unreal Engine 5, nonché le potenziali versioni future di Unreal Engine, ove pertinente. Collaboreremo a stretto contatto con gli sviluppatori di Epic Games con l’obiettivo principale di aiutare a personalizzare il motore per le esperienze open world.

A questo punto, non sono disponibili ulteriori dettagli riguardanti il ​​gioco, come un periodo di sviluppo o una data di rilascio. 

REDengine, la tecnologia che alimenta Cyberpunk 2077, è ancora utilizzata per lo sviluppo dell’imminente espansione di Cyberpunk 2077.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”