Valkirie Elysium – Il nuovo capitolo della leggendaria serie arriverà nel 2022!

SQUARE ENIX ha oggi annunciato che VALKYRIE ELYSIUM, un nuovo GDR d’azione della serie VALKYRIE, arriverà l’anno prossimo su PlayStation5, PlayStation4 e STEAM.

Sviluppato da Soleil Ltd., VALKYRIE ELYSIUM attinge alla ricca mitologia norrena per offrire una storia originale ambientata in un mondo prossimo alla distruzione, pieno di pericoli e combattimenti dal ritmo serrato.

Il trailer offre un primo sguardo alla protagonista del gioco, una giovane Valchiria a cui Il padre di tutto ciò che esiste, dio supremo e signore di tutto il creato, ha affidato il destino del mondo. Durante la sua avventura, la protagonista affronterà numerosi nemici e dovrà utilizzare armi, magia e poteri dei suoi alleati per sventare il Ragnarok, la distruzione del mondo.

VALKYRIE ELYSIUM resta fedele alle sue origini con le musiche del compositore storico della serie, Motoi Sakuraba, portando al tempo stesso la saga in una nuova direzione con la reinterpretazione in chiave action di dinamiche di combattimento classiche, come mosse finali e sistema di combo. Il design dei personaggi è stato curato da Yuya Nagai di CyDesignation, Inc.

A proposito del gioco:

L’era dei miti lascia il posto a un’era di grandi tumulti…Il mondo degli uomini è impantanato nello sconvolgimento, mentre un’era di guerra infuria per anni e anni. Una banda di mercenari sorge tra le fiamme e il caos, di coloro che atti fatali verranno cantati in epoche ancora a venire.

Ma quando tutto è stato detto e fatto, il nome “Blue Fox” diventerà sinonimo di speranza o tragedia più oscura?

Una volpe blu e l’unica figlia di Zoruaq Wigan, un famoso mercenario di abilità leggendaria.

Ha ereditato l’abilità di combattimento di suo padre ed è nota per la sua abilità con la spada rapida e abile. Preferendo evitare spargimenti di sangue quando possibile, cerca comunque in modo proattivo gli avversari. Assennata e di buon cuore, è spesso costretta a chiudere un occhio sugli orrori che si svolgono intorno a lei sul campo di battaglia.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”