Gundam Evolution – Sarà disponibile in tutto il mondo nel 2022!

BANDAI NAMCO Online e BANDAI NAMCO Europe hanno annunciato oggi che GUNDAM EVOLUTION sarà disponibile nel 2022 in Europa, America del Nord e Giappone per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Gundam Evolution sarà lanciato contemporaneamente anche su PC da BANDAI NAMCO Online nelle stesse regioni, nonché in altre parti dell’Asia. Come primo sparatutto basato su eroi free-to-play del franchise, Gundam offrirà un’esperienza di squadra 6v6 competitiva con mobile suit giocabili dall’intero multiverso di Gundam.

GUNDAM EVOLUTION è uno sparatutto in prima persona basato sul gioco di squadra free-to-play con combattimenti PvP 6v6. Il gioco offrirà tre modalità basate su obiettivi: Point Capture, Domination e Destruction. Il titolo presenta un set di sfide unico in cui le squadre dovranno pianificare e attuare formidabili strategie d’attacco e difesa per conquistare la vittoria.

Ogni unità giocabile in GUNDAM EVOLUTION possiede la propria combinazione unica di abilità offensive, difensive e/o di supporto, in grado di ribaltare le sorti della battaglia. Il roster iniziale di personaggi giocabili includerà 12 unità, tra cui il classico RX-78-2 GUNDAM e l’iconico ASW-G-08 GUNDAM BARBATOS. Sarà possibile sbloccare ulteriori mobile suit e oggetti personalizzabili in due modi: usando i Capital Point (CP), accumulabili giocando, oppure le monete EVO, che saranno acquistabili realmente.

Dal 7 al 12 aprile si terranno alcuni Closed Network Test per GUNDAM EVOLUTION su PC (disponibili solo per Stati Uniti e Giappone), e in futuro anche su console, per testare i server online del gioco. I fan che desiderano scendere sul campo di battaglia possono registrarsi per il PC Network Test visitando la pagina del negozio di Steamdi GUNDAM EVOLUTION, oppure il sito web ufficiale del Closed Network Test tra il 9 e il 28 marzo, facendo clic su “Request Access” alla voce Playtest per candidarsi.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”