Xplored annuncia due nuove partnership ed un’importante data Kickstarter per Teburu.

Tre annunci bomba per la Xplored di Davide Garofalo che, in un colpo solo, sigla due grandi accordi per la sua piattaforma esclusiva Teburu e ci fa sapere quando inizierà la campagna Kickstarter di The Bad Karmas and the Curse of the Zodiac!

Il primo grande annuncio riguarda l’accordo siglato tra Xplored e Paradox Interactive che permetterà a Teburu di entrare nel “pauroso” di World of Darkness. Ed è già ufficiale il primo titolo che uscirà da questa nuova collaborazione: si tratta di Vampire: The Masquerade – Milan Uprising, che sfrutterà al meglio tutta la potenza e l’innovazione del sistema Teburu. Sappiamo già che il gioco presenterà una narrazione interattiva, obiettivi segreti ed azioni nascoste, permettendo un’esperienza di gioco senza precedenti.

Dal comunicato ufficiale:

“Siamo onorati che Paradox abbia riposto fiducia in noi con uno dei loro più amati franchise”, dichiara Davide Garofalo, Fondatore e CEO di Xplored. “Hanno abbracciato la nostra visione sul futuro dei giochi da tavolo, e premiato la nostra passione per World of Darkness, che noi giochiamo di ruolo da ormai 25 anni con gli stessi amici e colleghi che oggi lavorano assieme al primo gioco di Vampire: The Masquerade per Teburu.”

Sean Greaney, Brand Manager per World of Darkness, poi aggiunge: “Siamo davvero entusiasti di collaborare con Xplored: la loro piattaforma innovativa per avventure con una forte componente narrativa si adatta perfettamente a World of Darkness. Sappiamo che la nostra community di World of Darkness sarà entusiasta di esplorare questo stile unico di gioco narrativo.” 

Sword and Sorcery su Teburu (immagine dimostrativa)

La seconda bomba sganciata riguarda un’altra grande partnership ovvero quella con la Ares Games. L’accordo con la casa editrice toscana porterà nientepopodimeno che un titolo della serie di Sword & Sorcery sulla piattaforma di Teburu. Il gioco è stato ritenuto prodotto ideale per sfruttare al meglio il concept di Teburu che senza dubbio porterà la serie di S&W ad un livello ludico fino ad ora inesplorato.

Dal comunicato ufficiale:

Con grande entusiasmo, annunciamo che stiamo perfezionando l’accordo con Xplored per far sì che Sword & Sorcery sia uno dei primi giochi che verranno lanciati sulla piattaforma Teburu. Oggi, Sword & Sorcery è uno dei boardgame di avventura fantasy più apprezzati, grazie alla sua profondità e alla bellezza delle componenti, ma siamo consapevoli che è un gioco non adatto a giocatori alle prime armi,” dice Roberto Di Meglio, Direttore di Produzione di Ares Games. “E’ quindi emozionante pensare di allargare la gamma, affiancando al tradizionale gioco fisico una versione “phygital” compatibile con Teburu, che semplifichi l’esperienza di gioco e l’apprendimento delle regole, senza nulla perdere dei punti di forza del gioco – come l’intelligenza degli avversari e la raffinatezza del sistema di combattimento –  e anzi aprendo, grazie agli elementi digitali dell’esperienza, nuove dimensioni per arricchirla”.

Riguardo la partnership, Davide Garofalo (CEO, Xplored) dice,  “Ares Games e Roberto Di Meglio sono stati fervidi sostenitori della nostra visione fin dal primo concept di Teburu. Ci piace molto l’approccio di Ares Games sul design e la produzione dei giochi da tavolo e amiamo il gameplay profondo e tattico che Sword & Sorcery offre. Siamo entusiasti di contribuire all’evoluzione di un titolo tanto amato, e il nostro team sta lavorando sodo per rendere la versione Teburu del gioco qualcosa che sia i fan di vecchia data che il nuovo pubblico possano amare.

Bad Karmas arriva su Kickstarter

Ed infine, non poteva mancare l’annuncio che tutti stavamo aspettando. L’inizio della campagna Kickstarter di The Bad Karmas and the Curse of the Zodiac (il primo gioco ufficiale che verrà prodotto e rilasciato con il sistema Teburu) è finalmente ufficiale: 15 marzo 2022. SAVE THE DATE!

Un grosso grazie a TE per avermi dedicato qualche minuto del tuo tempo ed aver letto questo articolo! Ti ricordo che puoi seguirmi anche su Instagram (AleboardGamer) e su Youtube (La Ludoteca di Aleboardgamer). Ci si vede alla prossima recensione!

Alessandro “AleBoardGamer” Pugliese

 

 

 

Alessandro Pugliese
Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.