Gesù affronta Dracula in Loaded Bible: Blood of My Blood

Questo mercoledì delle Ceneri per Image Comics – l’editore americano di The Walking Dead, Saga, Paper Girls, e molti altri titoli amati da pubblico e critica – è arrivato Loaded Bible: Blood of My Blood, un nuovo epico capitolo dell’opera di Tim Seeley, interpretata oggi da Steve Orlando (Commanders In Crisis, Extreme Carnage, Marauders), Tim Seeley (Hack/Slash, Nightwing, Robins) e Giuseppe Cafaro (Suicide Squad, Red Sonja).

Le copertine sono firmate da Mirka Andolfo (Sweet Paprika, Mercy, Contro Natura).

Loaded Bible è un cult del comic americano che racconta della scoperta dei vampiri, della seconda venuta di Cristo, e di una guerra nucleare.

Una storia che ha accompagnato, divertito ed elettrizzato i lettori dal 2006. In Blood of My Blood, decenni dopo gli eventi della serie cult originale, il clone di Gesù, cacciatore di vampiri, deve affrontare una terribile minaccia. La chiesa ha stretto un accordo con le nazioni dei vampiri per unirsi sotto il loro salvatore risorto: Dracula!

“Loaded Bible è un’opera che mi è sempre stata a cuore”, ha detto Tim Seeley. “Da oltre un decennio ho pensato ad altre storie da raccontare, ma è stato Steve Orlando che mi ha lanciato l’idea, che mi ha convinto. L’aggiunta dei fantastici autori di Arancia Studio ci ha portato a una versione contemporanea ed emozionante di questa saga.”

Steve Orlando ha aggiunto:

“Ho amato Loaded Bible sin dal suo debutto, anni fa. Per me, questa storia è ciò che deve fare un buon fumetto: eccitare, provocare, e intrattenere i nostri lettori!”

Questa miniserie evento in sei numeri è prodotta da Arancia Studio, la media company italiana che ha lavorato ai titoli Image Comics di Mirka Andolfo (Sweet Paprika, Mercy, Contro Natura) oltre che a Deep Beyond (in Italia per Astra, Edizioni Star Comics) e Commanders in
Crisis.

“Lavorare a un progetto cult per Image Comics è già un sogno,” dice Giuseppe Cafaro. “Lavorarci a stretto contatto con dei grandi professionisti come Mirka, Tim, Steve e tutto il team Arancia Studio lo rende ancora più speciale. Ma se a tutto ciò aggiungiamo che Loaded Bible è anche una storia super divertente da disegnare, be’… non so neanche descrivere quanto io sia felice di esserne parte!”

“Sono una grande fan del lavoro di Tim Seeley, che stimo come autore da ben prima di lavorare insieme a lui.” Dice Mirka Andolfo. “Quando si è prospettata la possibilità di illustrare le copertine di una serie originale come Loaded Bible, con un team di colleghi che stimo enormemente, non ci ho pensato un secondo!”

Loaded Bible: Blood of My Blood #1 è disponibile nelle fumetterie in USA da mercoledì 2 marzo oltre che sulle principali piattaforme digitali. Le copertine sono illustrate da Mirka Andolfo con variant di: Giuseppe Cafaro, W. Scott Forbes, Lou Lou La Duchesse De Rière, Jonathan Hickman e Giuseppe Camuncoli.

Il duo Seeley – Andolfo tornerà invece sugli scaffali con la miniserie Superman vs. Lobo, un folle team up tra il principale supereroe DC Comics e il sicario della regalità e flagello del cosmo, in uscita ad aprile per Panini Comics!

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Available for Amazon Prime