Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto – Trailer di annuncio e nuovi starter presentati!

La nona generazione Pokémon arriverà su Switch a fine anno!

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: questi sono i nomi dei nuovi giochi di Pokémon. Sono stati annunciati durante il Pokémon Presents di oggi, uscito in occasione del Pokémon Day di quest’anno, e c’erano proprio due cose principali che i fan volevano vedere: un annuncio su un DLC di Leggende Pokémon Arceus e un annuncio su un nuovo gioco della nona generazione Pokémon. E, a quanto pare, il Pokémon Presents ha accontentato i fan su entrambi i fronti.

Pokémon Spada e Scudo potrebbero non sembrare poi così vecchi, ma sono stati rilasciati nel 2019. Ciò significa che questo novembre saranno passati tre anni dal loro rilascio. C’è da dire che la maggior parte delle generazioni Pokémon dura circa tre anni. L’annuncio dei nuovi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sarebbe quindi arrivato giusto in tempo.

Questi nuovi giochi e la regione sono stati rivelati verso la fine del video del Pokémon Presents, che se ve lo foste persi lo potete trovare qui sotto:

Non è stato mostrato molto per quanto riguarda la regione, anche se sembrano esserci alcune zone costiere e una grande città con un’architettura piuttosto forte e interessante. Oltre agli starter, nessun nuovo Pokémon è stato mostrato, ma i fan possono aspettarsi delle nuove rivelazioni a riguardo nelle prossime settimane o mesi.

Gli starter sono quindi Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Lo starter d’Erba è Sprigatito, un gattino con una foglia verde sul muso. Fuecoco sembra una specie di coccodrillo, ed è lo starter di Fuoco, mentre invece lo starter d’Acqua Quaxly assomiglia ad un anatroccolo. Potete trovare qualche informazione più dettagliata sul sito ufficiale. Questo è tutto ciò che è stato mostrato, ma siamo convinti che le evoluzioni degli starter saranno ufficialmente rivelate prima della pubblicazione dei giochi, come di consueto.

Ma Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, saranno open world e prenderanno spunti di design da Leggende Pokémon Arceus? È presto per dirlo, anche se l’open world sarebbe confermato, ma speriamo che Game Freak realizzi proprio un prodotto qualitativamente superiore a Leggende Pokémon Arceus (di cui potete trovare la recensione qui).

Vi ricordiamo infine, che Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto usciranno verso fine 2022. Inoltre da oggi è disponibile l’aggiornamento gratuito ”La nuova alba di Hisui (versione 1.1.0)” per Leggende Pokémon: Arceus.

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).