Horizon Forbidden West: Guida ai terreni di caccia delle montagne Sheerside

Completare le tre prove al Sheerside Mountains Hunting Grounds in Horizon Forbidden West è tutt’altro che facile, ma capire esattamente cosa è richiesto può sicuramente aiutare.

Nonostante l’alto livello di sforzo richiesto, vale sicuramente la pena affrontare queste prove in Horizon Forbidden West ad un certo punto, poiché completarle tutte offre alcune ricompense molto utili tra cui punti abilità e un paio di nervi primari. Queste strategie aiuteranno i giocatori di Horizon Forbidden West a superare le tre prove, fornendo anche informazioni su tutte le ricompense offerte.

Nonostante l’alto livello di sforzo richiesto, vale sicuramente la pena affrontare queste prove ad un certo punto, poiché completarle tutte offre alcune ricompense molto utili tra cui punti abilità e un paio di Primari Nerves. Comiciamo dunque a vedere più da vicino le tre prove e le relative ricompense:

Prova del Gelo:

Strisce dei quarti 
Medaglia da caccia (x4)
Frammenti di metallo (x40)
Nucleo macchina piccolo (x2)
Mezze strisce
Medaglia da caccia (x5)
Frammenti di metallo (x50)
Acqua fredda (x10)
Nucleo macchina medio (x1)
Strisce complete
Medaglia da caccia (x6)
Frammenti di metallo (x60)
Acqua fredda (x10)
Circolatore a soffietto (x1)
Nucleo macchina medio (x1)

Di gran lunga la più semplice delle tre sfide, la prova Frost richiede ai giocatori di infliggere lo stato fragile a uno o due Bellowback e quindi strappare le loro sacche di raffinazione del carico. Ciò richiede semplicemente ai giocatori di colpire i Brittleback con qualsiasi tipo di munizioni Frost, che riempiranno l’indicatore Brittle e faranno congelare i nemici. Dopo che ciò accade, i giocatori possono passare a un normale arco da caccia e mirare alle loro sacche.

Ogni Brittleback ha in realtà due sacche a cui i giocatori possono mirare, ma quella sulla schiena è molto più facile da colpire grazie alle sue grandi dimensioni. C’è un Brittleback immediatamente alla destra del giocatore dopo essere caduto nel Terreno di caccia, e un altro sul lato opposto. Se avete bisogno di munizioni di ghiaccio potete fare rifornimento dal mercante nei terreni di caccia.

Shredder Catch Trial:

Strisce dei Quarti
Medaglia da caccia (x4)
Frammenti di metallo (x40)
Nucleo macchina piccolo (x2)
Mezze strisce 
Medaglia da caccia (x5)
Frammenti di metallo (x50)
Morso di metallo (x10)
Nucleo macchina medio (x1)
Strisce complete
Medaglia da caccia (x6)
Frammenti di metallo (x60)
Morso di metallo (x10)
Fettuccia a sacco a soffietto (x1)
Nucleo macchina medio (x1)

Per completare la prova Shredder Catch, i giocatori dovranno lanciare e catturare un singolo Shredder tre volte per caricarlo completamente e poi lanciarlo contro un nemicoQueste catture dovranno essere consecutive, il che significa che se i giocatori non riescono a catturare il Trituratore nemmeno una volta, perderanno il Trituratore caricato e dovranno ricominciare dal punto di partenza. È certamente difficile, però, con la giusta strategia, è sicuramente possibile. Consigliamo di usare un’arma a distanza per affrontare questa prova.

Plasma Blast:

Strisce dei quarti 
Medaglia da caccia (x4)
Frammenti di metallo (x40)
Nucleo macchina piccolo (x2)
Mezze strisce
Medaglia da caccia (x5)
Frammenti di metallo (x50)
Bagliore (x10)
Nucleo macchina medio (x1)
Strisce complete
Medaglia da caccia (x6)
Frammenti di metallo (x60)
Bagliore (x10)
Circolatore a rullo (x1)
Nucleo macchina medio (x1)

La prova Plasma Blast è abbastanza semplice. Bisognerà colpire il grande Rollerback al centro del terreno di caccia con munizioni al plasma fino a quando il cerchio attorno all’icona plasma viola sopra la testa del nemico non sarà completamente illuminato. Dovrete quindi continuare a colpirlo fino a quando la barra viola a destra non è piena e sullo schermo appare un messaggio con la scritta “Limite elementare attivato”. Da qui, dovete semplicemente smettere di sparare finché lo stato non finisce e l’energia immagazzinata esplode.

Dovrete ripeterlo due o tre volte assicurandovi di non ferire troppo al Rollerback dopo che la barra è piena. La parte più complicata della sfida è non uccidere il Rollerback troppo presto, quindi vale la pena evitare di prendere di mira il suo punto debole dove possibile. Se avete bisogno di un’arma con munizioni al plasma potete prenderne una dal mercante nei terreni di caccia.

Ed ecco tutte le ricompense alla fine delle tre prove:

Strisce del Grand Quarter
Medaglia da caccia (x8)
Punti abilità (x2)
Frammenti di metallo (x150)
Nucleo macchina piccolo (x2)
Gran Mezze Strisce
Medaglia da caccia (x10)
Frammenti di metallo (x300)
Blastpasta (x10)
Intreccio (x1)
Nucleo macchina medio (x1)
Strisce grandiose
Medaglia da caccia (x12)
Frammenti di metallo (x450)
Nervo primario a soffietto (x1)
Nervo primario rollerback (x1)
Bobina – Gelo +12% (x1)
Nucleo macchina grande (x2)

Horizon Forbidden West è ora disponibile su PS4 e PS5.

Se avete già affrontato queste prove e volete aggiungere qualcosa a questa guida per renderla ancora più ricca di informazioni preziose per la gioia dei completisti, fateci sapere nei commenti qui sotto oppure sui nostri social! Vi aspettiamo!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”