Gunborg: Dark Matters – Confermati i dettagli e la data di uscita

In precedenza abbiamo visto Red Art Games farsi strada nel mondo dei giochi come Sturmfront – The Mutant War e Arietta of Spirits . Il prossimo nome nella loro lista di release è quello di Gunborg: Dark Matters.

Creato da Ricpau Studios e ora acquisito per i diritti di pubblicazione da Red Art Games, Gunborg: Dark Matters è un platform arcade che arriverà su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e Nintendo Switch.

L’uscita del gioco è prevista per il 4 aprile. Parliamo di un platform ricco di azione ambientato nello spazio.

Ti ritroverai armato con una lama feroce e un potente scudo, e tenterai di combattere tutto davanti a te, progredendo in un’astronave aliena piena fino all’orlo di creature letali e boss temibili.

Promettendo un gameplay fluido e basato sulle abilità, un sacco di armi, un po’ di energia oscura che può essere utilizzata per potenziare l’arsenale e un ciclo di respawn super veloce, Gunborg: Dark Matters potrebbe essere un po’ un successo, anche di più quando includi la colonna sonora synthwave in stile anni ’80.

Red Art Studios (una filiale di Red Art Games) rilascerà dapprima edizioni digitali per console, mentre sarà possibile poi trovare anche versioni fisiche, a meno che tu non sia un giocatore Xbox.

Le edizioni fisiche per PlayStation 4 (limitate a 999 copie) e PlayStation 5 (limitate a 1.500 copie) di Gunborg: Dark Matters sono disponibili per € 24,99 ciascuna per il preorder sul Red Art Games Store a partire dal 18 febbraio alle 17:00 CET e saranno rilasciate il 4 marzo. Un’edizione per Nintendo Switch, limitata a 2.900 copie, sarà anche disponibile per il preordine a € 29,99 – aspettatevi di trovarla a fine aprile 2022.

L’unica domanda che rimarrà è se hai o meno quello che serve per affrontare la costante minaccia che ti sta arrivando. Lo scoprirai sicuramente il 4 marzo quando Gunborg arriverà su Xbox, PlayStation e Switch. Te lo ricorderemo quando arriverà quel momento.

Rilassati con il trailer per ora.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”