John Williams di Star Wars ritorna per Obi-Wan Kenobi

Il leggendario compositore di Star Wars John Williams torna per creare un tema per la serie Obi-Wan Kenobi di Disney+.

John Williams Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi di Disney+ avrà un tema per gentile concessione del leggendario compositore di Star Wars John Williams.

Williams ha composto la trama musicale per Obi-Wan Kenobi, che vede come protagonista la versione dell’omonimo Maestro Jedi interpretata dal veterano del franchise Ewan McGregor. Fonti affermano che Williams “ha registrato la scorsa settimana con un’orchestra di Los Angeles sotto stretta sorveglianza”. Obi-Wan Kenobi segna il ritorno per Star Wars di Williams dal film Star Wars: The Rise of Skywalker , uscito nei cinema alla fine del 2019.

Vuoi conoscere tutto sulle musiche di Star wars?! DAI UN OCCHIATA QUI

John Williams e il rapporto con Star Wars prima di Obi-Wan Kenobi

Williams, ovviamente, ha composto tutti e nove i film della “Skywalker Saga” del franchise di Star Wars: Star Wars (1977), The Empire Strikes Back (1980), Return of the Jedi (1983), Star Wars: Episode I – The La minaccia fantasma (1999), Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni (2002), Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith (2005), Star Wars: Il risveglio della forza (2015), Star Wars: Gli ultimi Jedi (2017) e il già citato Rise of Skywalker (2019).

John Williams Obi-Wan Kenobi

John Williams-Obi-Wan Kenobi: SORPRESA!

Il coinvolgimento di Jhon Williams in Obi-Wan Kenobi sarà sicuramente una sorpresa per alcuni fan, poiché il venerabile compositore non è particolarmente noto per aver lavorato a progetti spin-off di StarWars, salvo alcune eccezioni. Ad esempio, Williams ha composto una singola canzone, “Le avventure di Han”, per il film antologico Solo: A Star Wars Story (2018), anche se il resto del film è stato segnato da John Powell. Williams ha anche creato il motivetto per l’ attrazione del parco a tema Star Wars: Galaxy’s Edge della Disney a metà del 2019.

Tuttavia, il film antologico Rogue One: A Star Wars Story (2016) è stato composto interamente da Michael Giacchino (sebbene la sua colonna sonora si sia fortemente ispirata al lavoro precedente di Williams). Inoltre, le due precedenti serie di Star Wars live-action di Disney , The Mandalorian e The Book of Boba Fett , sono state composte da Ludwig Göransson. Nel frattempo, la  serie prequel di Rogue One Andor, che arriverà su Disney+ qualche tempo dopo Obi-Wan Kenobi, ha  trovato il suo compositore in Nicholas Britell.

John Williams Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi e Ewan McGregor

Il già citato McGregor ha recitato nel ruolo di Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Star Wars dal 1999 al 2005. Obi-Wan, noto anche come Ben Kenobi, è stato precedentemente interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale di Star Wars dal 1977 al 1983. Ambientato tra il eventi di Revenge of the Sith del 2005 e Star Wars del 1977. Obi-Wan Kenobi di Disney+ servirà a colmare il divario tra queste due versioni del personaggio. La serie  sarà presentata in anteprima il 25 maggio , lo stesso giorno in cui l’originale Star Wars è uscito nei cinema 45 anni fa.

Oltre a McGregor, Obi-Wan Kenobi vede la star della trilogia prequel Hayden Christensen riprendere il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader. (Ci si aspetta che ritorni anche per Ahsoka , la serie Disney+ di Star Wars guidata da Rosario Dawson .) Inoltre, Joel Edgerton e Bonnie Piesse riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Owen e Beru Lars. La serie vede nel cast anche Rupert Friend, Moses Ingram, Sung Kang, Kumail Nanjiani, Indira Varma, O’Shea Jackson Jr., Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross.

Obi-Wan Kenobi debutterà mercoledì 25 maggio su Disney+.

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.