Avvera porta l’educazione finanziaria su Twitch con Claudio Marchisio e Animal Crossing: New Horizons

L’appuntamento con Claudio Marchisio è per lunedì 21 febbraio dalle h 17:30, in diretta sul canale Twitch di GabrielleCroix. L’ex calciatore sarà l’ospite d’onore e farà un tour guidato dell’Isola di Avvera all’interno del videogame per Nintendo Switch, rispondendo in tempo reale alle domande degli appassionati. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto di educazione finanziaria della società del Gruppo Credem, che ha scelto di diffondere questo importante tema anche attraverso il life simulator più in voga del momento.

TURIN, ITALY – SEPTEMBER 10: Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio and CEO Alessandro Veroli/shareholders pose during the unveiling of MATE, their new marketing and communcation Agency at NH Hotel Carlina on September 9, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Stefano S. Guidi/Getty Images for MATE)

Animal Crossing: New Horizons, a quasi due anni dal suo debutto sulla famiglia di console Nintendo Switch, continua a essere uno dei videogiochi più rilevanti del momento: basti pensare che il suo enorme successo lo ha portato a diventare il secondo titolo più venduto di sempre sulla console di casa Nintendo, con oltre 37 milioni di copie in tutto il mondo. In questo vivace universo digitale si è inserita già dallo scorso anno Avvera, società del Gruppo Credem specializzata in mutui e credito al consumo per privati, stabilendo un vero e proprio primato nel settore economico-finanziario. Un’iniziativa che si è inserita nel progetto di educazione finanziaria in cui l’azienda crede fermamente e che si concretizzerà in un nuovo appuntamento proprio all’interno di Animal Crossing: New HorizonsLunedì 21 febbraio, a partire dalle 17:30, l’Isola di Avvera sarà infatti protagonista di un’esclusiva diretta streaming sul canale Twitch della giornalista e streamer Gabriella Giliberti, nota ai più con il nickname GabrielleCroix, che farà un tour guidato in compagnia di un ospite d’eccezione: Claudio Marchisio.

Gli appassionati avranno la possibilità di passare un’ora in compagnia dell’ex calciatore, che farà gli onori di casa sull’Isola di Avvera in qualità di Brand Ambassador, mostrando in diretta le varie zone che la compongono e rispondendo al contempo alle domande degli spettatori. Avvera, infatti, ha ricostruito la versatilità dei suoi servizi all’interno del videogioco puntando sulla divisione dell’isola in 4 zone rilevanti, evocative dei singoli prodotti: una zona zen residenziale per la rete Mutui, una zona magica per la realizzazione veloce e immediata con l’utilizzo degli strumenti digitali, una zona supereroi per la cessione del quinto e i protagonisti fondamentali di questo prodotto, una zona hobby e sport per la soddisfazione dei sogni immediati con i prestiti personali e finalizzati. La diretta streaming su Twitch è l’apice di un progetto iniziato nel 2021, che ha visto la creazione e la diffusione social di una serie di pillole di finanza attraverso Animal Crossing: New Horizons grazie al supporto della più importante community italiana del videogame, Animal Crossing Life.

Avvera ha scelto di fare il suo ingresso ufficiale nel mondo dei videogiochi per accorciare la distanza tra l’educazione finanziaria e le nuove generazioni, e lo ha fatto attraverso un simulatore di vita digitale che offre numerosi spunti per affrontare e spiegare questa importante tematica. In Animal Crossing: New Horizons, infatti, i giocatori si troveranno a dover acquistare una casa, gestendo le proprie finanze al meglio per ripagare il prestito. Nel videogame è inoltre possibile depositare il proprio denaro su un conto corrente che applica un tasso di interesse ed esiste perfino una compravendita di rape, che segue in tutto e per tutto la logica della Borsa: l’obiettivo sarà quindi rivendere le verdure a un prezzo maggiore di quello a cui sono state acquistate, facendo attenzione a un mercato con una costante volatilità.

La toponomastica dell’Isola di Avvera ripercorre il percorso di riposizionamento del brand che ha portato la società di credito per le famiglie moderne a una ri-definizione di sé più umanizzata e realistica, in grado di vivere nel mondo dei propri clienti e ammettendo successo ed errore, tenendosi la possibilità e la necessità di spiegare entrambi. La scommessa su Animal Crossing si inserisce in modo coerente nel grande progetto di comunicazione del 2021-22. Quest’ultimo prevede una serie di iniziative come #AvveraAssist, che vanta come testimonial d’eccezione Claudio Marchisio, pronto a sbarcare sulle spiagge dell’isola Avvera con il suo personale avatar digitale in qualità di Brand Ambassador della società. Si tratta di un percorso guidato che consentirà a tutti i clienti di avere risposte chiare e semplici su qualsiasi dubbio legato ai prodotti Avvera.

L’obiettivo finale è rendere l’educazione finanziaria accessibile e alla portata di tutti e l’approdo sulla piattaforma di streaming Twitch è un importante tassello per raggiungerlo. L’appuntamento con Claudio Marchisio e l’Isola di Avvera è sul canale di GabrielleCroix lunedì 21 febbraio dalle 17:30.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”