Cyberpunk 2077 – È arrivata la next-gen per PS5 e Xbox Series X con la patch 1.5!

 

Inoltre la patch conterrà numerose modifiche sostanziose e DLC gratuiti.

L’update next-gen per console di Cyberpunk 2077 – ovvero la versione del gioco ottimizzata per PlayStation 5 e Xbox Series X – arriverà con la Patch 1.5, come annunciato dallo sviluppatore CD Projekt Red durante la livestream di oggi. Lo studio ha rilasciato i primi video gameplay di Cyberpunk 2077 in esecuzione su console current-gen Sony e Microsoft, con gli aggiornamenti di gameplay promessi e nuovi DLC in arrivo su tutte le versioni del gioco.

La Patch 1.5 per Cyberpunk 2077 porterà ray tracing, risoluzione 4K (con scalabilità dinamica), tempi di caricamento più veloci, e “una varietà di altri miglioramenti visivi e tecnici” per PS5 e Xbox Series X, secondo CD Projekt. La versione PS5 aggiunge il supporto per i grilletti adattivi e le funzionalità di feedback aptico del controller DualSense.

Potete dare un’occhiata alla versione PS5 di Cyberpunk 2077 nel video qui sopra, e un video simile per la versione Xbox Series X lo trovate qui sotto. Entrambi i video durano poco meno di 32 minuti.

La Patch 1.5 porterà anche un albero dei perk rielaborato, miglioramenti alla AI, modifiche alla folla e il traffico, e miglioramenti al modello di guida del gioco, a detta degli sviluppatori di CD Projekt durante la live su Twitch. Potete trovare tutti le modifiche della Patch 1,5 qui.

Cyberpunk 2077 è stato lanciato il 10 Dicembre 2020, ma in uno stato abbastanza pietoso per quanto riguarda i bug, i glitch e i crash che lo affliggevano. La situazione era così disastrosa che Sony ha finito per rimuovere la versione per PlayStation 4 di Cyberpunk 2077 interamente dal PlayStation Store, ma ha aggiunto il gioco alla sua piattaforma sei mesi dopo.

CD Projekt Red ha da allora pubblicato più di 10 patch per Cyberpunk 2077, che risolvono molti dei bug del gioco. Lo sviluppatore originariamente aveva promesso che “più aggiornamenti e miglioramenti”, tra cui il DLC gratuito e l’update per le console di nuova generazione, sarebbero arrivati nel 2021. La Patch 1.3 è stata rilasciata ad Agosto con alcuni di quei DLC gratuiti, sotto forma di opzioni per le quest, animazioni e item cosmetici aggiuntivi.

 

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).