SPECIALE San Valentino – 6 giochi da tavolo (+1) per 2 giocatori

Speciale Giochi Da Tavolo per San Valentino

Giochi semplici e veloci come cotte estive

La vostra dolce metà non è ancora entrata del tutto nel mondo dei giochi o avete deciso di fare una partita veloce prima di uscire a cena?
Se il tempo non è molto, ma la voglia di giocare è tanta, soddisfatela con una partita a Kompromat o una a Patchwork.

Kompromat di Helvetiq è un veloce gioco basato sulla meccanica del Push-Your-Luck, velocissimo da imparare.
Ricordate, può essere una vera sfida dimostrare di essere la spia migliore del tavolo… Rischiate sempre di rivelare i vostri sentimenti!
Volete saperne di più?
Vi lasciamo la nostra recensione

Patchwork di Asmodee è un classico gioco di Uwe Rosenberg di cui hanno fatto moltissime versioni diverse.
In questo piccolo puzzle game trovate un gioco astratto che vi porta nel mondo del cucito.
Per chi ama questo autore, questo capolavoro da 2 giocatori è un titolo immancabile nella sua collezione. Chi invece ancora non lo conosce può approfittare di questa giornata di amore per cominciare a cucire la propria coperta di tessere!

Giochi astratti per amori platonici (ma non troppo)

Non amate la caducità del corpo e preferite passare un San Valentino ad allenare la mente mentre aspettate che il cameriere vi porti il dolce?
Per voi abbiamo pensato a due titoli davvero speciali. Aqualin e Mijnlieff.

Aqualin è un gioco elegante ed astratto nella quale i due giocatori devono contendersi la piccola plancia. Un giocatore cercherà di unire i gruppi di pesci mettendo quelli della stessa razza vicini, mentre l’altro di raggrupparli in base al colore.
Questo piccolo e trasportabile capolavoro non è ancora uscito in Italia, ma è stato pubblicato dalla Kosmos nell’edizione Inglese e Tedesca.
Volete saperne di più?
Vi lasciamo la nostra recensione

Volete portare sempre con voi la vostra passione per i giochi astratti?
Allora sarete contenti di sapere che Studio Supernova alimenta la vostra mania con i suoi Borsastratti.
Per festeggiare questa giornata di amore noi vi consigliamo di non regalare un banale mazzo di fiori, ma una copia di Mijnlieff (i disegni sulle tessere possono sembrare petali… Vero?)
Questo filler strategico e astratto ha conquistato i nostri cuori, e non solo i nostri visto che ha vinto il premio “miglior astratto” all’UK Games Expo 2010.

Giochi lunghi e complessi per testare la coppia

Non siete tipi da una volta e via e volete mettere alla prova il vostro amore per tutta la sera?
Allora perchè non affrontare insieme due giochi più lunghi che vi faranno entrare in grandiosi scenari.
Noi vi consigliamo Undaunted:Normandy e Star Crossed

Undaunted:Normandy di Ghenos Games è un gioco di guerra, strategia e sangue… Esattamente come un grande amore.
Affrontatevi al tavolo da gioco e attraverso i diversi scenari rivivete gli scontri in Normandia della seconda guerra mondiale.
Ghenos Games ha già annunciato l’arrivo del seconda capitolo di questo gioiellino.
Scoprite di più su questo gioco nella nostra RECENSIONE oppure guardate l’UNBOXING dello Chef Ludico

Se invece volete passare una serata più stravagante ed immersiva, vi consigliamo di provare Star Crossed di Narrattiva+.
Lo sappiamo che non è propriamente un gioco da tavolo, ma si tratta di un gioco di ruolo che utilizza elementi dei giochi da tavolo.
Perchè non immergersi in questo meraviglioso gioco?

Bonus: Un gioco per gli amori virtuali

Se per una volta volete lasciare il tavolo per sedervi sul divano allora accendete la console e provate un gioco che vi obbliga davvero a collaborare!


It Takes Two di Hazelight Studios è una vera esperienza.
Dovrete affrontare non solo il gioco, ma anche risolvere la crisi di coppia dei due protagonisti. Questo gioco ci ha dato modo di ridere, scherzare e anche di accusarci reciprocamente di avere tutti i difetti dei protagonisti.
Ma fate attenzione all’elefante… Non lo dimenticherete mai…

 

E voi? Come passerete San Valentino?

 

GiBi Di Schiccia
GB è una delle due entità che si nascondono dietro il progetto GiochiAmo in due visibile anche su Instagram e Facebook. Nat* in terra di confine e cresciut* con le idee sempre ben confuse. Da grande avrebbe voluto fare solo cose belle… Nessuno l´ha informat* che è cresciut*, quindi l*i continua a provarci. Ama alla follia la sua macchina fotografica, la sua collezione di giochi e Schiccia, non per forza in quest´ordine. Quando prova un gioco di ruolo di solito il suo PG muore male, quando si siede davanti a un gioco da tavolo diventa onnivor* soprattutto se riesce a far provare un nuovo gioco a un amico, quando prova un videogame il divano deve essere fissato al pavimento. Il suo motto è “Parlo di quello che amo… Ma non sono un* espert*”
Schiccia Di GiBi
Schiccia è la metà più schicciosa del progetto GiochiAmo in due nato su Instagram e Facebook. Adora riassaporare cose vecchie, ma anche provare cose nuove, e talvolta perfino crearne qualcuna… Sia nella vita sia nei giochi da tavolo. Si annoia facilmente, ma quasi mai davanti ad un boardgame. Ama GB, ma non solo perché serve avere qualcuno per i giochi da due giocatori. Coi giochi di ruolo ha un rapporto molto strano… Assapora con gioia le lunghe campagne di quelli cartacei e l’esperienza immersiva dei larp… Ma si stufa subito con quelli videoludici. Il suo motto è “Perché devo essere seri*? Lo faccio già nel resto del tempo...”