Xbox Game Pass – Annunciati i giochi della prima metà di Febbraio

Xbox Game Pass – Febbraio 2022

Ad attirare maggiormente l’attenzione è il nuovo sparatutto tattico in prima persona di Remedy e Smilegate, presente al day one.

Il 3 Febbraio potremo trovare sull’Xbox Game Pass questi 3 giochi: Dreamscaper, Telling Lies e Contrast.

Dreamscaper (Cloud, Console e PC) è un roguelike d’azione infinitamente rigiocabile che si basa su un ciclo sogno/veglia. Di notte, immergetevi nel vostro subconscio, affrontando gli incubi in un mondo in continuo mutamento, pieno di oggetti, abilità e sfide uniche. Di giorno, esplorate la città di Redhaven, instaurate relazioni e sbloccate potenziamenti permanenti così da poter affrontare il prossimo sogno più forti che mai.

Telling Lies (Cloud, Console e PC) è un thriller investigativo dalla trama non lineare che ruota attorno a un archivio di conversazioni filmate segretamente. Diretto da Sam Barlow, creatore di Her Story e Silent Hill: Shattered Memories, tra i protagonisti avremo Logan Marshall-Green, Alexandra Shipp, Kerry Bishé e Angela Sarafyan.

Contrast (Cloud e Console) è un gioco a piattaforme/rompicapo in cui vi sposterete in un baleno tra un fantastico mondo 3D e un misterioso universo d’ombre in 2D. Esplorate un mondo onirico e surrealista degli anni ’20, ispirato all’atmosfera artistica del cabaret e dei film noir, e allietato da una suggestiva musica jazz.

Il 10 Febbraio ne arriveranno altri 5, che sono: Besiege, CrossfireX, Edge of Eternity, Skul: The Hero Slayer e The Last Kids on Earth and the Staff of Doom.

Besiege (Game Preview)(Cloud, Console e PC) è un gioco di costruzione basato sulla fisica in cui si costruiscono macchine da guerra per distruggere fortezze, annientare legioni di soldati e risolvere enigmi di fisica. Nella campagna single-player, conquisterete la vostra strada attraverso quattro isole distinte, ognuna con un proprio tema, ricche di livelli completamente distruttibili in cui metterete in ginocchio i vostri nemici.

In CrossfireX (Console) giocherete la prima campagna single-player chiamata Operation Catalyst, sviluppata da Remedy Entertainment in collaborazione con Smilegate Entertainment. Di questa collaborazione, ve ne avevamo già parlato qui. Nel gioco è in corso uno scontro globale fra le fazioni mercenarie Global Risk e Black List. Partecipate ad un’esperienza coinvolgente e cinematografica per giocatore singolo e scoprite il mondo di Crossfire in una serie di storie ricche di azione, raccontate da entrambe le parti in conflitto. Vi ricordiamo che CrossfireX sarà disponibile al day one sull’Xbox Game Pass.

Anche Edge of Eternity (Cloud, Console e PC) sarà disponibile al day one sull’Xbox Game Pass, per console. In Edge of Eternity combatterete epiche battaglie a turni, mentre aiuterete Daryon e Selene a trovare una cura per l’implacabile Corrosion in questa fantastica storia di speranza e sacrificio, ideata da un piccolo team di grandi appassionati dei J-RPG.

Skul: The Hero Slayer (Cloud, Console e PC) è un rogue-lite d’azione frenetico che incoraggia a perdere la testa. Con 100 personaggi giocabili, ciascuno con le proprie abilità uniche e una tonnellata di oggetti in grado di creare sinergie selvagge, le battaglie sono elettrizzanti quanto impegnative.

The Last Kids on Earth and the Staff of Doom (Cloud, Console e PC) è un gdr d’azione semi open world ambientato nella cittadina post-apocalittica di Wakefield. Qui combatterete orde di zombi e mostri, giocherete con i ragazzi sopravvissuti Jack, Quint, June o Dirk e dovrete fermare Malondre, una potente avversaria che vuole impadronirsi del Bastone del Destino. Utilizzate le abilità di combattimento uniche dei vostri eroi per difendere la casa sull’albero e sconfiggere i nemici. Create potenziamenti per rafforzare le abilità, la casa sull’albero e la macchina Big Mama. Fino a 4 giocatori possono affrontare insieme la storia in modalità co-op da divano o combattere contro ondate di nemici in modalità Orda. Riuscirete a sconfiggere i colossali boss della serie animata, inclusa la nuova e potentissima nemica, Malondre?

E il 14 Febbraio arriveranno anche Ark: Ultimate Survivor Edition e Infernax.

In Ark: Ultimate Survivor Edition (Cloud, Console e PC) potrete scoprire tutto quello che il franchise Ark ha da offrire in questa collection definitiva. Domate e cavalcate creature primordiali mentre esplorate terre selvagge, collaborate con altri giocatori per competere in epiche battaglie tribali e viaggiate insieme nella più grande avventura piena di dinosauri di tutti i tempi.

In Infernax (Cloud, Console e PC) vivrete le avventure di un grande cavaliere che fa ritorno nella sua patria ritrovandola afflitta da una magia sacrilega. Scoprite i misteri della maledizione e affrontate le conseguenze delle vostre azioni. Vi ricordiamo che anche Infernax sarà disponibile al day one sull’Xbox Game Pass.

Questi erano i primi giochi che arriveranno sull’Xbox Game Pass a Febbraio, ma ecco anche i titoli che lasceranno il catalogo questo mese, più precisamente il 15:

  • Control (Cloud, Console e PC)
  • Code Vein (Cloud, Console e PC)
  • Final Fantasy XII The Zodiac Age (Console e PC)
  • The Medium (Cloud, Console e PC)
  • Project Winter (Cloud, Console e PC)
  • The Falconeer (Cloud, Console e PC)
Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).