Alessandro Cattelan sbarca su Netflix dal 18 marzo con Una Semplice Domanda

Netflix ha annunciato oggi l’arrivo sulla piattaforma di streaming di Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda, un docu-show da 6 episodi, prodotto da Fremantle, nel quale Cattelan sarà non solo protagonista, ma anche autore, in arrivo dal 18 marzo in esclusiva.

One Simple Question. Alessandro Cattelan in One Simple Question. Cr. Francesco Paolo Faraci/Netflix © 2021

Con l’annuncio sono arrivati anche il trailer ufficiale ed il poster

Nelle immagini vengono svelati i volti dei personaggi che Alessandro ha coinvolto in questo nuovo progetto: Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli, saranno protagonisti con Cattelan nei 6 episodi dello show, in arrivo negli oltre 190 Paesi in cui Netflix è disponibile.

Le grandi icone sportive e i prestigiosi nomi del cinema, della musica e della tv, in ogni episodio, ciascuno dedicato ad un tema diverso, aiuteranno Alessandro a rispondere alla domanda, in apparenza semplice, di sua figlia Nina: “Papà, come si fa a essere felici?”.

Per rispondere a questa “semplice domanda” Cattelan ha viaggiato, in Italia e all’estero, confrontandosi e condividendo esperienze uniche con i suoi compagni di viaggio, dando vita ad un racconto sugli elementi che caratterizzano la felicità per ognuno di noi. Uscendo dallo studio televisivo, con una costruzione originale, Cattelan sperimenta così nuovi linguaggi e, soprattutto, si mette in gioco mostrando una parte di sé fino ad oggi inedita.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Available for Amazon Prime