Kevin Costner torna alla regia dopo quasi 20 anni con un nuovo film

L’attore di Yellowstone, Kevin Costner, annuncia che produrrà, dirigerà e reciterà in un nuovo film western chiamato Horizon.

Orizzonte

L’attore Kevin Costner torna alla regia con il suo nuovo progetto, HorizonL’ultimo lavoro da regista di Costner risale a quasi 20 anni fa, nel 2003, Open RangeDa allora si è concentrato principalmente sulla recitazione. Costner è attualmente meglio conosciuto per la sua interpretazione nella serie di successo Yellowstone, che ha portato lui e i suoi compagni di cast a essere recentemente nominati dalla Screen Actors Guild per l’eccezionale interpretazione in una serie drammatica.

Costner ha una lunga storia di regia e recitazione nei western americani. Ora vorrà continuare questa tendenza con HorizonDirigerà, produrrà e finanzierà il progetto attraverso la sua società di produzione, Territory StudiosLe riprese di Horizon inizieranno il 29 agosto. Il film è stato a lungo in sviluppo per Costner mentre si concentrava sull’incredibilmente popolare Yellowstone. Horizon è ambientato nel corso di 15 anni, seguendo personaggi sia prima che dopo la guerra civile e l’insediamento del West americano. Costner suggerisce che il progetto avrà temi tesi, e metterà in evidenza le “conseguenze delle decisioni sulla vita e sulla morte dei personaggi. 

Orizzonte

L’attore di Yellowstone sembra essere fortemente coinvolto in ogni aspetto di Horizon. Oltre a dirigere e produrre il film, Costner sarà anche il protagonista. Nessun altro attore è attualmente collegato al progetto, con ulteriori casting che dovrebbero iniziare nel febbraio di quest’anno.

Scopri tutte le news sul mondo del cinema QUI

Cosa ci racconterà Horizon?

Horizon si svolge al momento dell’espansione occidentale, nell’arco di 15 anni intorno alla Guerra Civile. Racconta la storia di coloni che si fanno strada attraverso l’America e i pericoli che li attendono nella loro ricerca di una vita più prospera. È una premessa non molto dissimile dal 1883, anche se invece di guardare gli antenati Dutton che stabiliscono il loro famoso ranch, prende una visione radicata dei coloni di tutti i giorni e delle scelte strazianti che devono essere fatte per sopravvivere al viaggio verso ovest. Costner ha descritto ciò che lo ha attirato nel film in una dichiarazione:

“L’espansione dell’America in occidente è stata irta di pericoli e intrighi dettati dagli elementi naturali, le interazioni con i popoli indigeni che vivevano sulla terra e alla determinazione e, a volte, alla spietatezza di coloro che hanno cercato di stabilirla. Horizon racconta la storia di quel viaggio in modo onesto e immediato, mettendo in evidenza i punti di vista e le conseguenze delle decisioni sulla vita e sulla morte dei personaggi”

 

Horizon

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.