UFL – Primo gameplay trailer e nuovo ambasciatore rivelato: Cristiano Ronaldo!

Riuscirà questo nuovo titolo calcistico a competere con FIFA e eFootball?

Strikerz Inc. ha finalmente presentato il primo gameplay trailer di UFL, il cosiddetto gioco di calcio “Fair to Play” e free-to-play, che ha come obiettivo di essere rilasciato entro la fine di quest’anno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S|X.

Lo studio dietro UFL è stato fondato nel dicembre 2016 da ex sviluppatori per mobile provenienti da Vizor e Playrix. Nel corso degli anni, Strikerz Inc. si è estesa a cinque uffici regionali e oltre 200 dipendenti.

UFL è stato descritto come un “divertente, competitivo, realistico, e reattivo” approccio nel mondo del calcio. Nel gioco, i giocatori creano i propri club e prendono decisioni manageriali sui trasferimenti dei giocatori, sulla formazione delle squadre e sulle tattiche. Inoltre, è anche possibile “aggiornare” i giocatori facendo crescere le loro abilità e allenandoli a giocare in altre posizioni sul campo.

Gli sviluppatori hanno enfatizzato il principio del “fair-to-play” basato sulle abilità e un sistema di matchmaking imparziale e senza handicap. Ci saranno diverse modalità tra cui scegliere, come partite online non di lega, 2 vs 2, 3 vs 3, partite online con gli amici, una modalità offline per giocare casualmente, eventi speciali, missioni, sfide e tornei personalizzati. Ma la modalità di punta in UFL sarà una lega online globale con un ranking basato sulle divisioni. Ci sarà anche un ranking separato basato sul team, presumibilmente per le modalità 2v2 e 3v3.

Infine, dovrete sforzarvi per qualificarvi nella Premier Division, dove i migliori giocatori provenienti da tutto il mondo si contenderanno i più grandi premi. Alla fine della stagione, il campione UFL verrà incoronato.

 

Strikerz Inc. ha selezionato fino ad oggi cinque ambasciatori di UFL. Quattro di loro (Oleksandr Zinchenko, Romelu Lukaku, Roberto Firmino, e Kevin De Bruyne) erano già stati annunciati, mentre l’ultimo, che è addirittura Cristiano Ronaldo, è stato annunciato oggi.

Lo studio ha anche firmato con un certo numero di club partner, e con altri che saranno annunciati nel corso del 2022. Ecco quali sono finora:

  • West Ham United
  • Sporting CP
  • AS Monaco
  • Shakthar Donetsk
  • Beşiktaş
  • Borussia Mönchengladbach
  • Celtic
  • Glasgow Rangers
  • Bayer 04 Leverkusen
  • Hashtag United F.C.

Che ne pensate del nuovo gameplay trailer di UFL? Può essere un degno rivale di FIFA e eFootball? Ditecelo nei commenti!

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).