Le novità di febbraio di Cartoonito – Arriva Santiago dei Mari

Interessanti novità nel palinsesto di Cartoonito (Canale 46 del DTT). Sono infatti in arrivo un’avventura piratesca, intitolata Santiago dei Mari e le nuove avventure del Trenino Thomas, con una grafica completamente rinnovata! In più un’ultima novità tutta da scoprire…

SANTIAGO DEI MARI – NUOVA SERIE IN PRIMA TV FREE

Dal 31 gennaio, dal lunedì al giovedì, alle 20.00

Approda in Prima TV free su Cartoonito una nuova, irresistibile serie: SANTIAGO DEI MARI. L’appuntamento è a partire dal 31 gennaio, dal lunedì al giovedì, alle 20.00.

La nuova serie animata ha come protagonista un pirata di otto anni, Santiago Montes. Coraggioso e di buon cuore, intraprende un viaggio alla ricerca di tesori, con lo scopo di mantenere l’Oceano un luogo sicuro.

Con lui un piccolo equipaggio, il suo goffo cugino Tomàs con la sua chitarra in grado di imbrigliare il vento, e la sirena Lorelai, che può trasformarsi in umana e parlare con le creature marine.

Santi e i suoi migliori amici solcheranno i mari con la maestosa nave El Bravo, vedranno posti magici e saranno introdotti all’importanza della salvaguardia dei mari, imparando nel frattempo anche qualche parola di spagnolo. Ma soprattutto, useranno la loro intelligenza, abilità piratesche e la bussola, per proteggere la loro casa, Isla Encanto, dai cattivi come la malvagia piratessa Bonnie Bones e la sua spalla di Palm Crow Sir Butterscotch.

Un nuovo show da non perdere, con personaggi che ruberanno il cuore degli spettatori e un’atmosfera avventurosa e coinvolgente che renderà le sera in famiglia un momento da non perdere.

THOMAS&FRIENDS – GRANDI AVVENTURE INSIEME! – NUOVA SERIE IN PRIMA TV FREE

Dal 7 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 15.50

Approda in Prima TV free su Cartoonito THOMAS&FRIENDS – GRANDI AVVENTURE INSIEME! la nuova serie, dal look grafico completamente rinnovato, che vede l’amato trenino diventare il treno principale della ferrovia.

L’appuntamento è a partire dal 7 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 15.50.

Al centro dello show gli spettatori troveranno sempre Thomas, il trenino socievole, giocoso che fa tutto il possibile per essere il miglior treno che ci sia. Thomas infatti aiuterà i suoi amici in alcune delle consegne più emozionanti che si siano mai viste: da un drago destinato ad una fiera medievale, fino ad un razzo costruito per raggiungere la luna. Lungo la strada, Thomas e i suoi amici impareranno tante lezioni importanti come affrontare le paure, essere sempre pieni di risorse e imparare che avere idee diverse dagli altri non è sbagliato!

La grafica dello show ha un aspetto giocoso e colorato, bilanciando la parte comedy con quella più action in un mix accattivante. Tutti i personaggi sono stati ridisegnati per l’occasione e non ne mancheranno di nuovi. Storie avvincenti, situazioni buffe e divertenti, accompagnate da tante canzoni, che i fan del trenino Thomas non potranno fare a meno di amare.

SCEGLIAMO IO&TE, IL FILM

Ogni venerdì, alle 19.30

Prosegue su Cartoonito l’appuntamento attesissimo dai bambini e dai loro genitori: SCEGLIAMO IO&TE, IL FILM.

Tanti movies in sfida per allietare l’inizio del weekend di tutta la famiglia.

Gli spettatori, infatti, avranno la possibilità di votare sulla Cartoonito App lo show, tra due proposte, che andrà in onda sul canale, ogni venerdì, alle 19.30.

Si parte venerdì 4 febbraio con il film dell’amatissimo Daniel Tiger che si sfiderà con il movie Sam il Pompiere Ciak Azione!

Si prosegue il 18 con i divertentissimi Khumba Baffo e Biscottomentre chiude il ciclo venerdì 25 la sfida tra Paw Patrol Pronti, Partenza, Alla Riscossa! e Gool!.

Un appuntamento imperdibile sulla App e sul canale per essere davvero protagonisti!

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”