Pendragon Game Studio ha rinnovato la collaborazione con Phalanx che prevede questa volta la localizzazione di Purple Haze, gioco in campagna per il crowdfunding su Gamefound.
La formula è quella già utilizzata per giochi come Rocketmen e Successori: al raggiungimento di 150 backers italiani, Pendragon Game Studio si impegnerà a fornire la completa localizzazione in italiano del gioco e, dopo la consegna ai sostenitori della campagna, a renderlo disponibile in distribuzione.
Purple Haze ha tre anime: in parte storytelling, in parte gioco di combattimento tattico, e in parte campagna.
Si gioca nel bel mezzo della guerra del Vietnam, nel 1967. Da 1 a 4 giocatori ricopriranno il ruolo di Marines statunitensi lungo 8 missioni di circa 90 minuti ciascuna, con un obiettivo principale e uno secondario.
I giocatori dovranno prendere spesso scelte strazianti, con conseguenze che ramificheranno la storia e avranno impatto anche sugli scenari
successivi e sulla campagna complessiva.
Ciascun personaggio ha un proprio background e tratti distintivi. Grazie all’esperienza delle missioni, i personaggi svilupperanno sì capacità e specializzazioni, ma si porteranno anche i segni fisici e mentali, spesso indelebili, di ciò che ha significato combattere nel Vietnam.
L’uscita italiana del gioco è attualmente prevista per la fine del 2022.
Potete raggiungere la campagna Gamefound di Purple Haze seguendo questo link: gamefound.com/projects/draft/ku6oa3f31f7cozga7i6e3slved2
Ciao Andrea, le ultime notizie non davano raggiunto l’obiettivo delle 150 persone interessate ad averlo e credo che alla fine non se ne sia più fatto nulla. Spero che Pendragon possa smentirci perchè alla fine secondo me il ne sarebbe valsa la pena. Purtroppo dietro ci sono comunque delle logiche commerciali che devono avere la loro quadra, altrimenti si andrebbe a produrre qualcosa senza certezza alcuna… Staremo a vedere.
Si sa più nulla dell’eventuale localizzazione in italiano?