Jundo – Le novità di febbraio 2022 – 89 opere da scoprire!

Jundo – Novità febbraio 2022

La piattaforma digitale italiana del fumetto presenta 8 novità per tutti i gusti: dai webtoon di Kuaikan Comics e Webtoon Canvas ai comics di Dark Horse Comics e gli Original dei giovani talenti italiani.

Continuano 30 serie tra webtoon e Original con nuovi capitoli ogni settimana!

Otto le novità di Febbraio che vanno ad aggiungersi agli oltre 80 titoli nel catalogo di casa Jundo, l’app dedicata ai webtoon e ai fumetti che ha debuttato ufficialmente a Lucca Comics & Games 2022 dove oltre a presentare l’app al pubblico della fiera, ha lanciato le edizioni cartacee dei suoi primi 9 Original ad aver completato la pubblicazione digitale: Memento, Kamikaze, My Little Antichrist, Il Cacciatore di Idee, Pandemonium235, Harakiri, Fiabe Nere, SYZYGY e Outlaw Girl.

Se gennaio ha visto protagonisti i nuovi webtoon cinesi di casa Kuaikan Comics, Abnormal Hunting, After9000 e The Call of the Beasts, a febbraio le novità sono dedicate a Webtoon Canvas.

Il 28 gennaio apre le danze il thriller horror One Night Rental, ma nel mese più romantico dell’anno non potevano mancare due dolcissimi boy’s love: Hugger Mugger e (BL)okes.

A chiudere le selezione di novità tra i webtoon, i fantasy Traceless Knight e Mys City. Tra le novità comics arriva Kabuki, di David Mack, celebre autore americano di Daredevil e Cover e amato copertinista di American Gods e Alias. Per gli Original Italiani uscirà Il Posto Giusto di Federico Zilli. Chiude le novità di febbraio il secondo volume di Aethernal, l’euro manga post-apocalittico di Luca Maffia.

A febbraio continuano oltre 30 serie webtoon che escono settimanalmente ogni venerdì tra cui i seguitissimi: Devil Butler, Streetball Arena e Of Machines and Beasts. Mentre l’appuntamento con i nuovi capitoli degli Original in corso è il 16 febbraio con il secondo capitolo di Squisito! di Gianmarco Bonelli e il terzo di Gretaland di Perrone, Di Biase e Botteghi.

Highlight del Mese: Of Machines and Beasts

Il titolo del mese per la redazione di Jundo è Of Machines and Beasts, in corso di pubblicazione per Kuaikan Comics dove ha superato 18 milioni di visualizzazioni. In questo webtoon fantasy post-apocalittico che sta appassionando i lettori di manga shonen, l’umanità è… morta! Risorgendo dalle ceneri del passato, due razze opposte combattono per ciò che resta del mondo: I Cyborg, simbolo del progresso tecnologico, e gli Spiriti Bestia, tornati a essere un tutt’uno con la natura. Shi Heitong, uno spietato assassino cyborg che odia tutto – tranne il sarcasmo – è costretto ad accompagnare un gruppo di Spiriti Bestia in una ricerca per ripristinare il mondo distrutto. Ma non è mai facile sfuggire al proprio passato.

Chi erediterà la terra nella guerra fra macchine e natura?

A febbraio saranno disponibili su Jundo oltre 20 capitoli di Of Machines and Beasts.

LE NOVITÀ DI FEBBRAIO

28 gennaio
One Night Rental di Jordan C. e Gus T.

Webtoon – Horror
(20 episodi in corso)
Una notte nevosa, genitori fuori città, una persona speciale in arrivo… Cosa potrebbe mai andare storto in questa short story inquietante?

4 febbraio
Hugger Mugger di Fox and Ross

Webtoon – Boy’s love (Romatico/Drammatico)
In questo boy’s love che ha appassionato milioni di lettori su Webtoon Canvas, Seth e i suoi compagni di band dovrebbero esibirsi in prima serata al pub ogni sabato sera. Purtroppo, lo slot è sempre occupato da Darren, un chitarrista solista e cantante che – Seth non può fare a meno di ammetterlo – è davvero sexy. Ma dopo un litigio iniziale le strade dei due si allacciano e iniziano a godere della loro reciproca compagnia, più di quanto potessero pensare all’inizio!

7 febbraio
Aethernal (Volume 2) di Luca Maffia

Euro manga – Sci-Fi / Thriller
Nel ventiquattresimo secolo la sete di sangue dell’uomo decimerà la popolazione terrestre in un quarto conflitto termonucleare. Cacciato dalla sua stessa casa, il genere umano si rifugerà nelle Arkae, soffocanti bunker costruiti per ospitare megalopoli sotterranee, governate e soggiogate dai patriarchi. Un gruppo terroristico, le “Cicale”, lotta per liberare Æthernal, la capitale delle Arkae.

11 febbraio
Traceless Knight di veleries

Webtoon – Fantasy
Nascondendo il segreto del suo grande potenziale magico, il giovane Fabian Trevin vive una vita semplice nell’azienda vinicola di famiglia con il suo severo padre, lontano dai riflettori della società nobile. Ma prima della sua decima estate, un cavaliere donna, Iliora Rozene, entra nella sua vita portando una brusca fine a quei giorni idilliaci.

14 febbraio
Kabuki (Volume 1) di David Mack

Fumetto americano – Psicologico/Azione
In questo cult classico del 1994 di David Mack, una giovane donna, nome in codice ”Kabuki”, lotta con la sua identità nel Giappone del prossimo futuro. Lavorando per un’agenzia governativa clandestina conosciuta come ”il Noh”, Kabuki neutralizza individui pericolosi prima che diventino minacce a livello nazionale, ma quando l’agenzia per cui lavora viene compromessa, la ricerca personale di Kabuki la porta lungo un difficile percorso alla scoperta di se stessa, che potrebbe portarla in conflitto diretto con i poteri che prima serviva.

18 febbraio
(BL)okes di thericey

Webtoon – Boy’s love (Romantico/Commedia)
In questa dolcissima commedia romantica, due ragazzi, due migliori amici, provano sentimenti l’uno per l’altro… ma sono troppo tonti per rendersene conto!

23 febbraio
Il Posto Giusto di Federico Zilli

Jundo Original – Slice of Life / Drammatico
Luca vorrebbe solo riuscire, almeno per una volta, a comunicare con il padre. Incontra Canuto, un misterioso outsider urbano che riesce a leggere le energie che ristagnano nelle vecchie foto. Insieme dovranno affrontare un improbabile viaggio in macchina per recuperare una camicia dimenticata da trent’anni. Un anomalo road-comic che condurrà tutti nell’unico posto dov’è possibile trovare una soluzione: qui e ora.

25 febbraio
Mys City di Themy e Clgtart

Webtoon – Fantasy/Commedia
Una ragazza finisce all’ospedale dopo aver mangiato gli strani pomodori dell’innocua piantina acquistata in un negozio, e un ragazzo evoca il signore dei demoni dopo aver compiuto una serie di bizzarre quest. A Mys City può accadere di tutto e le storie strane e surreali non mancano!

Insomma cosa fare ancora lì impalati? Andate subito a scoprire Jundo a QUESTO LINK!

Per rimanere sempre aggiornati sui social: Instagram jundocomics

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”